
Dead Rising (2008), il celebre videogame survival horror sviluppato dalla Capcom (a cui hanno fatto seguito Dead Rising 2 nel 2010 e Dead Rising 3 nel 2013) e ispirato a “Dawn of the Dead” di Romero, sarà trasposto su pellicola.
A occuparsi della produzione sarà la Legendary Pictures, mentre a distribuirlo ci penserà il canale Crackle di Sony Pictures Entertainment.
Dopo la prima distribuzione sul canale dedicato (Crackle) negli Stati Uniti, si passerà al video on demand e quindi alla distribuzione più classica tramite home video e televisione grazie a Content Media Corp.
Tim Carter scriverà la sceneggiatura e si occuperà anche della produzione insieme a Tomas Harlan, entrambi della Contradiction Films, casa di produzione indipendente che si è occupata di Mortal Kombat: Legacy.
Il nome del regista del progetto Dead Rising non è ancora noto.
La storia si apre su un mondo colpito da una terribile epidemia che trasforma gli uomini in morti viventi. A nulla serve il vaccino per bloccare il diffondersi dell’infezione e tutto lascia pensare che si tratti di una cospirazione del Governo.