In nomine Satan: le “Bestie di Satana” secondo Emanuele Cerman

DVD horror extreme TetroVideo

in-nomine-satanIn nomine Satan, di cui oggi segnaliamo il trailer ufficiale, è l’opera cinematografica che segna l’esordio alla regia di Emanuele Cerman, in precedenza attore anche per Ivan Zuccon (Maelstrom – Il figlio dell’altrove, La casa sfuggita, Bad Brains…). Il film si ispira all’episodio di cronaca nera delle “Bestie di Satana”, un gruppo di giovani assassini seriali accusati di aver commesso omicidi e di induzione al suicidio.

Emanuele Cerman porta in scena con coraggio una storia scottante che risale a più di dieci anni fa e che affonda le radici nel culto di Satana.
Il regista si è occupato della sceneggiatura insieme a Stefano Calvagna ed entrambi compaiono anche nel cast in veste di attori. La fotografia è a cura di Dario di Mella, mentre la colonna sonora originale è di Eleonora Esposto. Della produzione si sono occupati lo stesso regista per TIMELINE srl, in collaborazione con Mattia Mor, Andrea Lancieri e Stefano Calvagna.

Nel cast: Federico Palmieri, Stefano Calvagna, Emanuele Cerman, Tiziano Mariani, Mattia Mor, Giulia Morgani, Fabiano Lioi (Eaters, The Museum of Wonders), Maria Tona, Virginia Dhoroty Gherardini, Francesca Viscardi, Fabrizio Raggi, Gianmarco Bellumori, Fabio Farronato…

satanIl film ha visto la luce nelle sale italiane di Roma, Ancona, Grosseto e Varese ma non si esclude che venga proiettato nelle sale di altre città fra qualche mese. In nomine Satan è distribuito da Distribuzione Indipendente.

In nomine Satan ha ricevuto sei nomination e il premio Best Drama al New York City International Film Festival.

Trama: Il ritrovamento di un ragazzo e una ragazza imbottiti di droghe, alcool e psicofarmaci fa scattare le indagini. Gli inquirenti scoprono che i due giovani sono coinvolti nell’omicidio della loro amica Angela De Rosa. Ulteriori ricerche conducono alla pista del satanismo, ad una setta satanica a cui vengono attribuiti altri omicidi e istigazioni al suicidio.

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »