Necropolis – La città dei morti, dall’11 settembre al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

necroMancano pochi giorni all’uscita di Necropolis – La città dei morti (As Above, So Below) nei cinema italiani. Il regista è John Erick Dowdle noto per aver diretto The Poughkeepsie Tapes, Quarantena e Devil. La sceneggiatura è a cura dello stesso regista in collaborazione con Drew Dowdle.

Catacombe labirintiche si celano nel sottosuolo parigino per un’estensione di 320 km. Un gruppo di eploratori le raggiunge, curioso di perlustrare le gallerie in cui sono ammucchiati i resti di milioni di cadaveri. Lo spirito di avventura dura poco quando si accorgono che, una volta entrati nelle catacombe, è difficile uscirne. Tra il panico e il terrore di rimanere bloccati tra le ossa senza più riuscire ad emergere in superficie, i giovani faranno una scoperta sconvolgente che riguarda il motivo per cui il cimitero sotterraneo di Parigi è stato chiamato “la città dei morti”.

Necropolis - La Città dei MortiDel cast fanno parte Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge, François Civil, Marion Lambert, Cosme Castro, Ali Marhyar e Roger Van Hool.
Della produzione si sono occupati Thomas Tull, Patrick Aiello, Jon Jashni, Drew Dowdle, Alex Hedlund.
Nel 2007 è stato realizzato un altro film sul cimitero sotterraneo di Parigi: Catacombs – Il mondo dei morti di Tomm Coker e David Elliot.

Di seguito il poster e il trailer italiani di Necropolis – La città dei morti (USA – 2014), un film prodotto dalla Universal Pictures.

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »