The First Omen: prima immagine ufficiale del prequel de Il presagio

DVD horror extreme TetroVideo

20th Century Studios ha diffuso, online, la prima immagine ufficiale di The First Omen (USA – 2024), il prequel del classico dell’horror sull’Anticristo Il presagio (aka The Omen) diretto da Richard Donner nel 1976.
Diretto da Arkasha Stevenson (Legion), qui al suo primo lungometraggio, The First Omen debutterà nelle sale USA il 5 aprile 2024.

Trama: una giovane donna americana viene mandata a Roma per servire la chiesa. Una volta sul posto, la religiosa si scontrerà con il male che la porterà a mettere in discussione la sua stessa fede quando scoprirà che una terrificante cospirazione spera nella nascita dell’Anticristo.

Nel cast figurano Bill Nighy (Underworld), Ralph Ineson (The Witch), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Nell Tiger Free (Servant), Andrea Arcangeli (Come pecore in mezzo ai lupi), Anton Alexander, Mia McGovern Zaini e Maria Caballero.

La storia di The First Omen è di Ben Jacoby (Bleed) mentre la sceneggiatura è a cura di Tim Smith, Arkasha Stevenson e Keith Thomas (Firestarter).
I produttori invece sono David S. Goyer (Hellraiser) e Keith Levine (The Night House).

Il presagio (1976) vede protagonista Gregory Peck nei panni di Robert Thorn, l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Gran Bretagna il cui figlio nasce morto. Distrutto dal dolore, l’uomo si lascia convincere di sostituire il neonato morto con uno nato contemporaneamente insieme al suo ma senza rivelare nulla alla moglie. Cinque anni dopo però, Greg inizia a pensare che quel bambino, Damien, sia l’Anticristo.

Il presagio (1976) ha avuto tre seguiti ed un remake: La maledizione di Damien (1978), Conflitto finale (1981) e Omen IV – Presagio infernale (film TV del 1991).
Il remake invece, Omen – Il presagio, è del 2006.

 

Check Also

Black Phone: Ethan Hawke torna nel sequel

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel di Black Phone (USA – 2021), l’horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »