
Dopo tre anni dalla prima notizia che vedeva Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) come produttore del reboot dell’horror La Casa Nera (The People Under The Stairs), si torna a parlare di questo progetto per la scelta di Ezra Claytan Daniels (Doom Patrol, Night Sky) come sceneggiatore del film.
Il lungometraggio, che riporta sugli schermi la storia scritta e diretta da Wes Craven nel 1991, sarà prodotto da Monkeypaw Productions di Jordan Peele tramite il suo accordo con Universal.
Il film è attualmente in fase di sviluppo.
Interpretato da Brandon Quintin Adams, Everett McGill, Wendy Robie, A.J. Langer, Jeremy Roberts e Ving Rhames, La Casa Nera di Wes Craven è una fiaba nera in cui è presente una forte satira sociale.
La storia vede protagonisti tre ladri (Adams, Rhames e Roberts) che si intrufolano nell’abitazione dei ricchi Robeson (McGill e Robie). Fra loro c’è Grullo, un ragazzino che ha bisogno di soldi per l’operazione della madre e Leroy, un ladruncolo convinto che la famiglia presa di mira sia in possesso di una meravigliosa collezione di monete. Una volta all’interno della casa però, gli intrusi si ritroveranno di fronte ad una realtà agghiacciante che li costringerà a lottare per la propria vita.