Ottobre 2023: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Nella programmazione al cinema di questo mese sono presenti gli horror L’esorcista – Il credente di David Gordon Green e Saw – X di Kevin Greutert.
L’esorcista – Il credente arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre mentre la data di uscita di Saw – X è stata fissata per il 25 ottobre.
Di seguito, poster, trailer italiani e maggiori info sui due film.

5 OTTOBRE: L’esorcista: Il credente

Scritto da Peter Sattler e Scott Teems, L’esorcista: Il credente (aka The Exorcist: Believer) è basato sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty ed è diretto da David Gordon Green (Halloween, Halloween Kills, Halloween Ends).
L’esorcista: Il credente è il primo film della trilogia sequel de L’esorcista (1973) e arriverà al cinema il 5 ottobre con Universal Pictures.

La storia fa luce su due bambine possedute da un’entità malvagia. Alla disperata ricerca di aiuto, il padre di una delle due (Leslie Odom Jr.) chiederà aiuto alla signora Chris MacNeill (Ellen Burstyn), la cui figlia Regan era stata posseduta da Pazuzu molti anni prima.

Nel cast compaiono Raphael Sbarge (L’alieno 2, Independence Day, Pearl Harbor), Olivia Marcum, Lidya Jewett (Nightbooks – Racconti di paura), Leslie Odom Jr., Ann Dowd (Hereditary) ed Ellen Burstyn. Quest’ultima nuovamente nel ruolo della madre di Regan, personaggio da lei già interpretato nel film di William Friedkin, regista scomparso qualche giorno fa all’età di 87 anni.

Negli Stati Uniti, la MPAA ha assegnato al film il visto censura R (divieto ai minori per “violenza, immagini raccapriccianti, linguaggio forte e riferimenti sessuali”).

Il trailer ufficiale italiano:


25 OTTOBRE: Saw X

Prodotto da Twisted Pictures in collaborazione con Lionsgate e diretto da Kevin Greutert (Saw VI, Saw 3D – Il capitolo finale, Jackals – La setta degli sciacalli), Saw X (USA – 2023) è un prequel e la storia si incastra tra gli eventi di Saw e Saw II.
Saw X (USA – 2023) è il decimo capitolo della saga horror Saw ideata da James Wan e Leigh Whannell e vede il ritorno di Tobin Bell nuovamente nel ruolo di John Kramer/Jigsaw (l’iconico personaggio del franchise) e anche quello di Shawnee Smith ancora nei panni di Amanda Young.
Saw X arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre con Eagle Pictures.

Trama: John Kramer (Tobin Bell), un uomo ormai malato e disperato, decide di raggiungere il Messico per sottoporsi a un rischioso intervento sperimentale, nella speranza di trovare una cura miracolosa per il suo cancro. John però rimarrà deluso quando scoprirà che l’intera operazione è una truffa ai danni dei soggetti deboli. Proprio per questo, cercherà di punire i truffatori con nuove, ingegnose e malvagie trappole…

Nel cast di Saw X, oltre ai sopracitati attori, ci sono anche Renata Vaca (Midnight Family), Paulette Hernandez (Crown of Tears), Joshua Okamoto (Control-Z) e Octavio Hinojosa (Come Play With Me), Synnøve Macody Lund (Ragnarok), Steven Brand (The Sandman), Michael Beach (Dahmer).
La sceneggiatura del film invece è a firma di Josh Stolberg e Pete Goldfinger, gli sceneggiatori di Jigsaw e Spiral.

Il trailer ufficiale:

Check Also

Il Corvo: Bill Skarsgård nelle prime immagini del film

Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini dell’attore svedese Bill Skarsgård (It, It – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »