Cannibal Holocaust: al cinema ad agosto il celebre cannibal movie di Ruggero Deodato

DVD horror extreme TetroVideo

Con Cat People Distribuzione arrivano online i nuovi poster e trailer del cruento Cannibal Holocaust (Italia – 1980), il celebre film diretto da Ruggero Deodato (Ultimo mondo cannibale), soprannominato “Monsieur Cannibal” in Francia proprio per i cannibal movie da lui diretti.
Considerato il primo vero film horror a sfruttare la tecnica del “found footage”, Cannibal Holocaust arriva per la prima volta nelle sale italiane (dal 21 al 23 agosto), in versione integrale e restaurata in 4K e vietato ai minori di 18 anni.

Trama: alcuni giornalisti si inoltrano nella foresta amazzonica per realizzare un documentario su una tribù che si dice pratichi il cannibalismo. Dei quattro, però, si perdono le tracce. L’antropologo Harold Monroe (Robert Kerman) si reca sul posto per tentare di rintracciarli ma troverà solo la loro telecamera che rivelerà il tragico destino dei ragazzi scomparsi.

Nel cast del film figurano Francesca Ciardi, Gabriel Yorke, Luca Barbareschi, Paolo Paoloni, Perry Pirkanen e Salvatore Basile.
La colonna sonora invece è a cura di Riz Ortolani, autore di oltre 200 colonne sonore (Danza macabra, Africa addio, Non si sevizia un paperino…).

Check Also

Black Phone: Ethan Hawke torna nel sequel

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel di Black Phone (USA – 2021), l’horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »