Agosto 2023: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, nei cinema italiani debutteranno lo shark movie Shark 2: L’abisso (3 agosto) di Jon Turteltaub, l’horror a tema vampiri Demeter: Il risveglio di Dracula (10 agosto) di André Øvredal, la commedia horror La casa dei fantasmi (23 agosto) di Justin Simien e l’horror sulla licantropia Wolfkin (24 agosto) di Jacques Molitor.
Seguono poster, trailer e maggiori info sui film.

3 AGOSTO: Shark 2: L’abisso

Diretto da Ben Wheatley (Kill List), Shark 2: L’abisso (aka Meg 2: The Trench) è il sequel di Shark – Il primo squalo, l’action/survival movie sul megalodonte diretto da Jon Turteltaub nel 2018.
Il film si trova attualmente nelle sale cinematografiche del nostro Paese, distribuito da Warner Bros.

Trama: il sommozzatore Jonas Taylor (Jason Statham) guida una squadra di esploratori nelle profondità dell’oceano. Il loro viaggio nelle profondità oceaniche però si trasformerà in un incubo quando un’operazione mineraria metterà in pericolo la loro missione e li costringerà a lottare per la sopravvivenza a causa di implacabili saccheggiatori dell’ambiente e di pericolosi megalodonti.

Nel cast di Shark 2: L’abisso ritroviamo Jason Statham, qui affiancato da Cliff Curtis, Sophia Cai e Page Kennedy, Sienna Guillory (Resident Evil: Afterlife), Skyler Samuels (Scream Queens) e Sergio Peris-Mencheta (Rambo: Last Blood).
La sceneggiatura del film invece è a cura di Dean Georgaris, Jon ed Erich Hoeber, gli autori dello script del primo capitolo.

Il trailer ufficiale italiano:


10 AGOSTO: Demeter: Il risveglio di Dracula

Distribuito da 01 Distribution, il vampire movie Demeter: Il risveglio di Dracula (aka The Last Voyage of the Demeter) debutta in sala il 10 agosto. Il film è diretto da André Øvredal, il regista di Scary Stories to Tell in the Dark e Autopsy, ed è interpretato dall’attore spagnolo Javier Botet (REC, La madre, Non bussate a quella porta), qui nei panni di Dracula.

Prodotto da DreamWorks Pictures in collaborazione con Universal e scritto da Bragi Schut (Escape Room), Demeter: Il risveglio di Dracula è ispirato a Dracula (1897), il romanzo gotico di Bram Stoker e prende spunto esclusivamente dal capitolo Captain’s Log dell’opera letteraria.

La storia fa luce sul viaggio e sul massacro dell’equipaggio a bordo del Demeter, la nave russa destinata al trasporto di merci private e che ha trasportato la bara del celebre vampiro dalla Transilvania a Londra. Arrivato finalmente vicino a Whitby Harbour, il mezzo di trasporto era ormai ridotto a un relitto.
Il film descriverà nel dettaglio gli strani eventi che sono accaduti al personale di bordo mentre tenta di sopravvivere al viaggio oceanico, tormentato e terrorizzato ogni notte da una terrificante presenza.

Nel cast ci sono anche Liam Cunningham (Il trono di spade), Aisling Franciosi (The Nightingale), Corey Hawkins (The Walking Dead), David Dastmalchian, Jon Jon Briones, Stefan Kapicic e Nikolai Nikolaeff.

Il trailer ufficiale italiano:


23 AGOSTO: La casa dei fantasmi

La commedia horror La casa dei fantasmi (aka Haunted Mansion) arriverà al cinema il 23 agosto con Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Justin Simien (Bad Hair), La casa dei fantasmi è il nuovo adattamento cinematografico ispirato alla celebre attrazione presente i tutti i parchi di divertimento Disney.

Il film vanta un cast di rilievo in cui spiccano Jamie Lee Curtis (Halloween), Rosario Dawson (Sin City), Owen Wilson (Un colpo da dilettanti), Danny DeVito (La guerra dei Roses), Jared Leto (Suicide Squad), Winona Ryder (Dracula di Bram Stoker) e LaKeith Stanfield (Cena con delitto – Knives Out).

Trama: una madre single di nome Gabbie (Rosario Dawson) ha appena comprato, a un prezzo stranamente molto conveniente, una villa a New Orleans per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio di 9 anni, Travis (Chase W. Dillon). Solo dopo l’acquisto però, la donna si accorge che l’abitazione è infestata dai fantasmi. Alla disperata ricerca di un aiuto per scacciare le entità, Gabbie si rivolge a un prete, il quale contatterà uno scienziato esperto di paranormale, un sensitivo francese e uno storico irascibile per esorcizzare la casa…

Il trailer ufficiale italiano:


24 AGOSTO: Wolfkin

L’horror sui lupi mannari Wolfkin (aka Kommunioun) è diretto da Jacques Molitor (Mammejong, Coyotes) su una sceneggiatura a cura di Régine Abadia, Jacques Molitor e Magali Negroni.
Il film è distribuito da Satine Films e arriverà al cinema il 24 agosto.

Trama: Elaine (Louise Manteau) è una madre single turbata dal comportamento aggressivo del figlio Martin (Victor Dieu). La donna decide di andare nella piccola città di Lussemburgo per far conoscere i nonni paterni al ragazzino. Qui però Elaine non tarderà molto ad accorgersi che i due anziani nascondono una natura oscura e, quando si renderà conto che Martin potrebbe diventare come loro, sarà costretta a una lotta disperata per proteggere il futuro del figlio.

Nel cast di Wolfkin troviamo Louise Manteau, Victor Dieu, Marja-Leena Junker, Jules Werner, Marco Lorenzini, Myriam Muller, Yulia Chernyshkova e Jean-Jacques Rausin.
Il film è prodotto da Les Fims Fauves in collaborazione con Novak Prod.

Il teaser trailer italiano di Wolfkin:

Check Also

The Barber: il cortometraggio ucraino disponibile su YouTube

Prodotto, scritto e diretto da Sergiy Pudich, il cortometraggio horror The Barber (2020) è attualmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »