Giocare a fare il morto? I giochi del paranormale

DVD horror extreme TetroVideo

Il mondo del paranormale ha un suo fascino che incanta gli appassionati del genere e che colora di mistero diversi ambiti della cultura pop e non solo. Scopriamo insieme quali sono i set dove è maggiormente sfruttato il clima paranormale.

La cultura pop del paranormale nei giochi

Quello del paranormale è un mondo che, visto quanto è affascinante, sta entrando sempre più a gamba tesa in diversi aspetti del quotidiano e della cultura pop. In questo mondo sinistro, in cui il confine tra realtà e oscurità sembra non essere ben definito, sono entrati ormai film, giocattoli, luoghi e giochi infestati, tutti da brivido. La cultura dell’oscuro non ha risparmiato i casinò come quello nel Blackpool Pleasure Beach per chi ama provare il doppio brivido del paranormale e del gioco.

Giochi e casinò da brivido

Il Blackpool Pleasure Beach, oltre che per le sue fantastiche attrazioni e per il divertimento assicurato, è molto conosciuto per gli aspetti paranormali. Paura eh? Eppure è proprio così! Si trova sulla costa del Mare d’Irlanda a Blackpool appunto, nella contea del Lancashire. Ogni anno tantissimi visitatori lo scelgono come meta vacanziera (è abbastanza popolare) e sembra che sia anche abitato da alcuni spiriti, quasi volessero giocare anche loro ai casinò. Sono tantissimi gli spettatori che hanno segnalato di aver sentito strane risate, lamentele dolorose e figure spettrali, roba da far salire i brividi sopra la schiena e spaventare anche i cuori più coraggiosi. Oggi il paranormale è spesso associato a luoghi o attività abbandonati, spazi disabitati o sperduti. In realtà ci sono degli storici casinò che sono letteralmente infestati da strane presenze. Un esempio è lo storico casinò di Canfield, uno dei più conosciuti di New York. Qui molti utenti sono sicuri di aver visto una donna vagare nell’edificio per i corridoi, indossando abiti in stile vittoriano che si avvicina ai clienti rivolgendo loro delle domande. Questa fama paranormale lo ha reso famoso al pari di Blackpool Pleasure Beach che ogni anno richiama a sé tantissimi visitatori. Se non ami particolarmente l’horror ma ami i casinò, sicuramente il gioco online è la soluzione meno paurosa e più conveniente. In Italia esiste un sito dove potrai giocare senza porti troppi problemi, nel massimo della sicurezza e senza incappare in fantasmi! Per questo dai un’occhiata alle migliori slot online in Italia.

Fantasmi e giochi: Annabelle, il giocattolo infestato

Hai mai sentito parlare di Annabelle, il giocattolo che ha letteralmente terrorizzato moltissime persone e non solo? Moltissimi film oggi sono ispirati alla storia di questa bambola chiusa in una teca nella casa Warren. Viene considerata protagonista di tantissimi eventi paranormali.

Le Tavole di Oujia di Hasbro

Uno degli eventi del paranormale più frequenti è la comunicazione con l’aldilà. Le tavole di Oujia, prodotte da Hasbro sono, ancora oggi, nonostante le contraddizioni che su di esse aleggiano, usate per comunicare con l’altrove. Sono tantissime le testimonianze di persone che raccontano di strane presenze dopo il loro utilizzo.

Paranormal Film

Come per tantissimi altri eventi, nei film tutto trova spazio. Il paranormale nei film ha preso piede in maniera considerevole perché piace a moltissimi utenti in un misto tra emozioni e paura. Molte delle trame si basano su storie realmente accadute, altre su leggende metropolitane comunque sempre spaventose. Certamente sul grande schermo si ha la possibilità di conoscere queste storie anche se spesso romanzate, al cui interno si inseriscono trame volte ad aumentare la suspense. Alcuni film sono diventati dei veri e propri capolavori della settima arte. Nel cinema l’ignoto fa molto successo perché sembra che gli utenti siano ossessionati dalle proprie paure. Questo perché il paranormale fa un po’ parte di ognuno di noi e rivederlo sullo schermo è utile anche ad esorcizzare molte paure.

Conclusioni

Fascino e mistero, paura e curiosità, il paranormale è un mondo non tanto lontano dalla nostra realtà che si ci integra e, spesso, la condiziona. Chiunque di noi può avere vissuto esperienze al limite tra realtà e fantasia horror e magari ha un po’ di remore a raccontarle. Nulla di più sbagliato, è molto frequente che l’ignoto si scontri con la realtà vera e propria. Lo dimostra l’importanza che il genere ha assunto nella nostra cultura popolare al punto da entrare in tutti i generi ed i luoghi del quotidiano. Se una volta i fantasmi li si incontrava nei luoghi abbandonati, oggi qualcuno è disposto ad affermare di averli visti perfino in un casinò. L’ignoto affascina ed incanta ed è per questo che è riuscito a permeare ogni aspetto della nostra quotidianità, a tratti spaventandoci, a tratti trascinandoci completamente dentro viaggi vorticosi con la fantasia. Al cinema lasciamo stare tutto il resto al grande schermo il compito di restituirci il volto delle nostre paure che spesso abbiamo paura a guardare negli occhi.

Check Also

The Barber: il cortometraggio ucraino disponibile su YouTube

Prodotto, scritto e diretto da Sergiy Pudich, il cortometraggio horror The Barber (2020) è attualmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »