Nosferatu: concluse le riprese dell’horror gotico di Robert Eggers

DVD horror extreme TetroVideo

Qualche giorno fa si sono concluse ufficialmente le riprese di Nosferatu (2023), l’horror gotico di Robert Eggers (The VVitch).
Secondo quanto riportato da Prague Reporter, la lavorazione del film in realtà è stata completata lo scorso 19 maggio, dopo circa tre mesi di riprese fatte nella Repubblica Ceca.

Il film è la rivisitazione cinematografica targata Focus Features di Nosferatu il vampiro (regia di Friedrich Wilhelm Murnau), considerato uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista.

Nel cast figurano Willem Dafoe (Strade di fuoco, L’ombra del vampiro, John Wick), Lily-Rose Depp (Tusk, Silent Night), Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, Renfield), Emma Corrin (L’amante di Lady Chatterley), Bill Skarsgård (It, It – Capitolo due) e Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass, Bullet Train).

La storia del nuovo Nosferatu fa luce su Ellen Hutter (Lily-Rose Depp), una giovane donna tormentata nella Germania del 19° secolo e sul Conte Orlok, il pericoloso vampiro della Transilvania (Bill Skarsgard) che la perseguita.
Nicholas Hoult interpreterà il marito della donna, mentre Willem Dafoe ed Emma Corrin saranno rispettivamente Albin Eberhart Von Franz e Anna Harding.

Ricordiamo che Nosferatu il vampiro (1922) vanta il rifacimento Nosferatu, il principe della notte (1979) di Werner Herzog. Al 2000 invece risale L’Ombra del Vampiro (di E. Elias Merhige), un tributo in chiave romanzata al capolavoro di Murnau e con protagonista lo stesso Willem Dafoe.
Aaron Taylor-Johnson invece vestirà i panni di Friedrich Harding.

Check Also

Il Corvo: Bill Skarsgård nelle prime immagini del film

Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini dell’attore svedese Bill Skarsgård (It, It – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »