
Dopo mesi di silenzio, si torna a parlare di Planet of the Dead, il sequel dello zombie movie Army of the Dead (2021).
Attualmente Zack Snyder sta scrivendo la sceneggiatura di Planet of the Dead insieme a Shay Hatten e si occuperà del progetto dopo aver completato Rebel Moon, film fantascientifico che a sua volta potrebbe dare vita a una saga e a serie spin-off.
In una recente intervista rilasciata a The Nerd Queens, il regista Zack Snyder ha voluto fare chiarezza sullo sviluppo dello zombie movie che sarà realizzato in esclusiva per Netflix, spiegando che tutto dipenderà dal suo Rebel Moon.
“L’universo di Army of the Dead è ancora vivo e vegeto nella mia mente e so esattamente come svilupparlo. Dipende tutto da come procederemo con Rebel Moon… Non è un impegno da poco ma si tratta di un universo narrativo fantascientifico su vasta scala e richiede molta attenzione per dare un senso a tutto“.
Ricordiamo che Army of the Dead è interpretato da Dave Bautista e racconta di un gruppo di mercenari, assunti dal proprietario di un casinò a Las Vegas, che entrano nella zona di quarantena infestata dai morti viventi per recuperare 200 milioni di dollari sepolti nel caveau della casa da gioco. Questo, prima che la città del Nevada venga neutralizzata da un attacco nucleare del governo.
Con il tempo che scorre, il locale sotterraneo blindato e un’orda di zombie intelligenti e affamati alle costole, per i mercenari non sarà facile portare a termine la missione.