
Venus (Spagna – 2022), il nuovo horror di Jaume Balagueró (Nameless, REC, Bed Time), è stato classificato Rated R per “forte violenza, sangue, linguaggio inappropriato e uso di droghe”.
Targato Sony Pictures International Productions e Amazon Prime Video, Venus è un horror sulla stregoneria ed è ispirato al racconto “I sogni nella casa stregata” di H.P. Lovecraft.
Trattasi del secondo film della serie horror “Fear Collection“, etichetta creata da Sony Pictures International Productions in collaborazione con Pokeepsie Films (casa di produzione di Álex de la Iglesia e Carolina Bang) e Prime Video. Il primo capitolo di questa collezione è Veneciafrenia (2021) di Álex de la Iglesia (Il giorno della bestia).
Presentato dal regista come un horror ricco di “terrore, sangue, aberrazioni e persone terribilmente cattive”, Venus è la storia di Lucía, una ballerina in fuga con una scorta di pillole e braccata dai mafiosi. La ragazza si rifugia in un condominio, situato nella periferia di Madrid, con la sorella Rocío e la nipote Alba, solo per scoprire che l’edificio è dominato da forze soprannaturali malevole.
La sceneggiatura di Venus è a cura di Jaume Balagueró e Fernando Navarro (Verónica, Unknown Origins).
Nel cast: Ester Expósito, Ángela Cremonte, Magüi Mira, Fernando Valdivieso e Federico Aguado.