
Come riportato dal post su Twitter, Blumhouse di Jason Blum e Atomic Monster di James Wan stanno collaborando con Behaviour Interactive per realizzare l’adattamento cinematografico di Dead by Daylight, videogioco horror multiplayer asimmetrico.
Lanciato nel 2016, Dead by Daylight è un videogioco survival horror in cui le partite sono composte da due squadre asimmetriche, quella dei sopravvissuti e quella del killer.
La prima è composta da 4 componenti, mentre la seconda comprende solo l’assassino. Entrambe le parti devono raggiungere degli obiettivi per poter vincere la partita.
Stephen Mulrooney, vicepresidente esecutivo di Behavior Interactive, ha rivelato: “Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Jason Blum e James Wan, due giganti dell’horror, per espandere l’universo di Dead by Daylight. Il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa di unico. Atomic Monster e Blumhouse sono i partner ideali per portare i killer di Dead by Daylight sul grande schermo“.
James Wan, Jason Blum e Stephen Mulrooney compaiono nella produzione del film. Remi Racine di Behavior Interactive, Ryan Turek di Blumhouse, Michael Clear e Judson Scott di Atomic Monster, Russell Binder di Striker Entertainment invece sono i produttori esecutivi.
Attualmente le società stanno cercando un regista e uno sceneggiatore.
Atomic Monster and @blumhouse are teaming up with @Behaviour to bring Dead by Daylight out of The Fog and onto the big screen. 🎬
Learn more 👉 https://t.co/hdJXDZ127Z
— Dead by Daylight (@DeadByBHVR) March 2, 2023