Nosferatu: Emma Corrin nel cast del film di Robert Eggers

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da Deadline, Emma Corrin (serie TV The Crown, My Policeman, L’amante di Lady Chatterley) ha raggiunto il cast di Nosferatu, l’horror gotico di Robert Eggers (The VVitch).
Il film è la rivisitazione cinematografica targata Focus Features di Nosferatu il vampiro del 1922 (regia di Friedrich Wilhelm Murnau), considerato uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista.

L’attrice è in trattative per recitare al fianco di Willem Dafoe (Strade di fuoco, L’ombra del vampiro, John Wick), Lily-Rose Depp (Tusk, Silent Night), Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, Renfield) e Bill Skarsgård (It, It – Capitolo due). Quest’ultimo nei panni del Conte Orlok.

La storia fa luce su una giovane donna tormentata (Lily-Rose Depp) nella Germania del 19° secolo e sul pericoloso vampiro della Transilvania (Bill Skarsgard) che la perseguita.
Nicholas Hoult interpreterà il marito della donna, mentre per il momento non è chiaro quale sarà il ruolo di Willem Dafoe ed Emma Corrin.

Ricordiamo che Nosferatu il vampiro (1922) vanta il rifacimento Nosferatu, il principe della notte (1979) di Werner Herzog. Al 2000 invece risale L’Ombra del Vampiro (di E. Elias Merhige), un tributo in chiave romanzata al capolavoro di Murnau e con protagonista lo stesso Willem Dafoe.

Check Also

Pantafa: il folk horror sulla paralisi del sonno al cinema dal 30 marzo – Trailer e poster italiani

Distribuito da Fandango con Rai Cinema, il folk horror italiano sulla paralisi del sonno Pantafa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »