Febbraio 2023: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese arrivano nei cinema italiani Bussano alla porta e The Offering, due horror diretti rispettivamente da M. Night Shyamalan (The Village, E venne il giorno, Split, Old) e Oliver Park (Vicious).
Il primo debutterà nelle sale il 2 febbraio mentre il secondo il 23 febbraio.
Di seguito le schede dei film complete di trama, poster e trailer.

 

2 FEBBRAIO: Bussano alla porta

Prodotto, scritto e diretto da M. Night Shyamalan, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico indiano naturalizzato statunitense, l’horror apocalittico Bussano alla porta (Knock at the Cabin) debutterà nelle sale italiane il 2 febbraio con Universal Pictures.
Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo La casa alla fine del mondo di Paul Tremblay e vede protagonisti Ben Aldridge (The Titan), Jonathan Groff (Matrix Resurrections), Dave Bautista (Army of the Dead), Rupert Grint e Nikki Amuka-Bird (Old).
La storia fa luce su una famiglia che trascorre una vacanza in una remota baita sperduta in mezzo ai boschi e che, presa in ostaggio da quattro sconosciuti, sarà costretta a fare una scelta impensabile per prevenire l’Apocalisse. Nelle ore successive, in un crescendo di presagi apocalittici, paranoia, follia, paura e rituali, la famiglia si ritroverà a dover decidere a cosa credere prima che tutto vada perduto.

Il trailer ufficiale italiano:


23 FEBBRAIO: The Offering

The Offering (USA – 2022) è un horror sul demone femminile Abyzou della cultura ebraica.
Scritto da Hank Hoffman su una storia di Jonathan Yunger, il film vede alla regia Oliver Park (Vicious) e arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio con Vertice 360.
Descritto con un volto verdastro e con i capelli simili a serpenti, questo demone della tradizione ebraica è il dybbuq di una ladra di bambini, motivata dall’invidia per le madri, essendo lei sterile.
Trama: dopo la scomparsa di una giovane ragazza ebrea, il figlio di un direttore di pompe funebri chassidico torna a casa con la moglie incinta nella speranza di riconciliarsi con il padre. La coppia però è ignara del fatto che proprio al pian terreno, nell’obitorio di famiglia, un antico male è interessato al nascituro e si nasconde in un misterioso cadavere.
Il cast di The Offering è composto da Nick Blood (Euphoria), Paul Kaye (Il Trono di Spade), Emily Wiseman (La vedova Winchester), Allan Corduner, Jonathan Yunger, Velizar Binev (Hitman – L’assassino) e Daniel Ben Zenou.

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Malum: nuovo poster per l’horror satanico di Anthony DiBlasi

Online il nuovo poster di Malum (2023 – Italia, USA), l’horror sul culto satanico scritto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »