Audition: l’uscita al cinema slitta a fine gennaio

DVD horror extreme TetroVideo

Slitta di qualche giorno la data di uscita di Audition (1999), cult horror giapponese scritto da Daisuke Tengan e diretto dal noto Takashi Miike (Ichi The Killer, Visitor Q, Yakuza Apocalypse).
Basato sul romanzo omonimo di Ryû Murakami, Audition arriverà nei cinema italiani come “evento speciale”, in un’edizione restaurata, il prossimo 23-24-25 gennaio (non più il 16-17-18 gennaio) grazie a WANTED Cinema, casa di distribuzione dedicata al cinema indipendente “ricercato”.

Audition vede protagonista Shigeharu Aoyama (Ryo Ishibashi), un uomo di mezza età rimasto vedovo da diversi anni. Su consiglio di suo figlio, l’uomo raggiunge l’amico Yasuhisa Yoshigawa, un produttore cinematografico che organizza per lui un’audizione per un film che non verrà mai realizzato ma che ha lo scopo di far conoscere molte ragazze al vedovo. All’audizione, Shigeharu si invaghisce di Asami (Eihi Shiina), una giovane e dolce ex ballerina con la quale inizia una relazione che ben presto si trasformerà in un incubo inimmaginabile.

Nel cast: Ryo Ishibashi, Eihi Shiina, Jun Kunimura, Tetsu Sawaki, Renji Ishibashi, Miyuki Matsuda, Toshie Negishi, Ren Ôsugi e Ken Mitsuishi.
Uscito per la prima volta nel 1999, Audition è considerato uno dei migliori film di Takashi Miike.

Check Also

Frankenstein Junior: il capolavoro di Mel Brooks torna al cinema in versione restaurata

Dal 27 febbraio al 1° marzo, torna al cinema Frankenstein Junior (1974) in versione restaurata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »