Boston Strangler: prime immagini del film sul caso dello Strangolatore di Boston

DVD horror extreme TetroVideo

20th Century Studios ha diffuso le prime immagini di Boston Strangler, il thriller su Albert Henry DeSalvo (1931-1973), stupratore e assassino noto come lo “Strangolatore di Boston”.
Diretto da Matt Ruskin (Booster) e interpretato da Keira Knightley e Carrie Coon, Boston Strangler è incentrato su Loretta McLaughlin e Jean Cole, le giornaliste che negli anni ’60 indagarono sull’assassino che aveva ucciso tredici donne (di età compresa tra i 19 e gli 85 anni), terrorizzando la città dal 1962 al 1964. In particolare, Loretta McLaughlin (qui interpretata da Keira Knightley) fu la prima reporter a collegare tra loro i delitti del criminale.
L’uomo fu pugnalato a morte in carcere nel 1973, ucciso da mano ignota.

Boston Strangler arriverà negli USA direttamente su Hulu il 17 marzo 2023, mentre in Italia debutterà su Disney+ Star.
Il film sarà accompagnato da un podcast in tre parti prodotto da ABC Audio e che sarà presentato da Dick Lehr, giornalista ed ex reporter del The Boston Globe. Alla base del podcast ci saranno le storie delle vittime dello Strangolatore.

Trama: mentre un misterioso assassino miete altre vittime, la giornalista Loretta McLaughlin tenta di indagare sulla sua identità con l’aiuto della collega e amica fidata Jean Cole (Carrie Coon). Nonostante il sessismo dell’epoca metta loro i bastoni tra le ruote, le due donne metteranno coraggiosamente a rischio la propria vita nella loro ricerca della verità.

Nel cast, oltre a Keira Knightley (La maledizione della prima luna) e Carrie Coon (Avengers: Infinity War) ci sono anche Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper.
Il film è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Kevin J. Walsh, Josey McNamara e Tom Ackerley.

Check Also

Black Phone: Ethan Hawke torna nel sequel

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel di Black Phone (USA – 2021), l’horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »