DarkVeins Horror Fest 2022: Best Feature Film – Le selezioni ufficiali

DVD horror extreme TetroVideo

Annunciamo le Selezioni Ufficiali della categoria BEST FEATURE FILM del DarkVeins Horror Fest 2022, festival dedicato al cinema horror e che quest’anno è giunto alla sua sesta edizione.
Il DarkVeins Horror Fest è un evento internazionale dedicato alla cinematografia di genere horror, dark, gothic, extreme ed è a cura dell’Associazione Culturale Dark Circle.
Ricordiamo che nei giorni scorsi sono state annunciate le Selezioni Ufficiali per Best Poster, Best Trailer, Best Soundtrack e Best Short Film.

Tra i film in concorso in questa sesta edizione del DarkVeins Horror Fest 2022 sono stati selezionati i seguenti lungometraggi:

  • AGATHA (USA – 2022) – Regia di Roland Becerra e Kelly Bigelow Becerra;
  • PIG KILLER (USA – 2022) – Regia di Chad Ferrin;
  • PUPPET KILLER (Canada – 2019) – Regia di Lisa Ovies;
  • THE MONSTER MASH (USA – 2022) – Regia di Richard Terrasi e Kevin Losani;
  • MY SPECIAL BOY: A FRIDAY THE 13th FAN FILM (USA – 2022) – Regia di James Grim e Braden Timmons.

Di seguito maggiori info sui film finalisti:

AGATHA (USA – 2022):

Scritto e diretto da Roland Becerra e Kelly Bigelow Becerra, Agatha è un oscuro horror sperimentale, un film che fonde live-action e animazione che ha richiesto oltre un decennio per essere completato.
Trama: il “Professore” è affetto da una malattia terminale. Per uno scherzo del destino, l’uomo assiste a un evento incredibile che coinvolge la sua misteriosa vicina Agatha e, sperando di trovare una cura per la sua malattia, accetta di seguirla in uno strano e rischioso viaggio verso una terra desolata e dimenticata ma non del tutto deserta.
Nel cast: Emily Joyce-Dial, Ryan Whiting, Erin McDonough, Lauren Mascali e Nathan Lewis.

PIG KILLER (USA – 2022):

Pig Killer è un horror che vede in cabina di regia Chad Ferrin (The Chair, Parasites). Scritto dallo stesso regista, il film racconta la storia di Robert Pickton, serial killer canadese responsabile di aver ucciso circa 50 donne tra gli anni ’80 e il 2002. L’assassino dava le vittime in pasto ai maiali, dopo averle strangolate, sgozzate, sventrate oppure uccise iniettando liquido antigelo nelle loro vene.
In Pig Killer, Jake Busey interpreta l’assassino Robert Pickton. Nel cast figurano anche Lew Temple (The Devil’s Rejects), Kate Patel, Robert Miano, Silvia Spross, James Russo, Cassandra Gava, Ginger Lynn, Cyril O’Reilly e Michael Paré.
Gli effetti speciali sono di Joe Castro (Iron Sky – La battaglia continua).

PUPPET KILLER (Canada – 2019):

Scritto da Kevin Mosley, Puppet Killer è un evil doll movie natalizio dell’attrice, produttrice e regista americana Lisa Ovies.
Protagonisti della storia sono sei amici che raggiungono una baita isolata per trascorrere le vacanze di Natale. Qui però saranno perseguitati da un killer psicopatico che è ossessionato dalle icone horror del cinema.
Il cast si avvale della presenza di Aleks Paunovic (The War – Il pianeta delle scimmie, Van Helsing), Richard Harmon (The 100, Bates Motel), Lee Majdoub (Supernatural), Lisa Durupt (Murder She Baked), Kyle Cassie (Deadpool) e Gigi Saul Guerrero (Barbarous Mexico).
Gli effetti speciali sono di Ryan Nicholson (Gutterballs).

THE MONSTER MASH (USA – 2022):

Scritto e diretto da Richard Terrasi e Kevin Losani, The Monster Mash è un horror antologico old style composto da tre episodi (“Whispering Hollow Road”, “The House” e “Home Bound Horror”) a base di mostri e violenza e che sono introdotti da un mad doctor in un obitorio.
Nel cast figurano William Kozy, Cherry Fu, Kevin Losani, Monica Sharma, Justina Valentine, Roschaad Milner, Tim Whalen e Jody Pucello.
Gli effetti speciali invece sono a cura dello stesso Richard Terrasi in collaborazione con Megan Reed.

MY SPECIAL BOY: A FRIDAY THE 13th FAN FILM (USA – 2022):

My Special Boy: A Friday The 13th Fan Film è uno slasher horror che omaggia Venerdì 13 ed è diretto da James Grim e Braden Timmons.
Trama: il passato di Camp Crystal Lake non impedisce a Sean Orton di tornare al campo della sua infanzia e cercare di salvare il nome della sua famiglia. Sean ribattezza il terreno come Camp Trinity Pointe e, con un gruppo di amici, tenta di trasformarlo in un rifugio sicuro… Ma il male aleggia ancora in quel luogo e la storia è pronta a ripetersi.
Nel cast: Braden Timmons, Abigail Jarrett, Adrian Navarro, Gia Rose, Abby Jarrett, Sammie Kahkola, Christian Diem e Chad Sumner.
La sceneggiatura è di James GrimWriter e Chad Sumner mentre gli effetti speciali sono di Lonnie McCollum e Adam Zigler.

Check Also

Winnie the Pooh: Blood and Honey – Annunciato il sequel

In attesa della release USA fissata per il 15 febbraio, è stato annunciato il sequel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »