
Oltre a Dead Girls don’t Tango (1992), TetroVideo prossimamente distribuirà anche un altro film di John Carr (Night Train To Terror). Trattasi di Marilyn Alive and Behind Bars (1992), thriller horror che, come Dead Girls don’t Tango, sarà disponibile a gennaio in un’edizione restaurata digitalmente (Mediabook + DVD con sottotitoli in italiano e francese).
Marilyn Alive and Behind Bars è in realtà Scream Your Head Off, film iniziato dal regista John Carr insieme allo sceneggiatore Philip Yordan nei primi anni ’80. Secondo quanto rivelato dallo stesso regista, alcune sequenze del film ancora incompleto sono state incorporate nell’horror antologico Night Train to Terror (1985).
Successivamente, i produttori decisero di realizzare una versione “completa” del film, utilizzando quasi tutto il materiale filmato: questa versione uscì con il titolo Scream Your Head Off solo in VHS, divenendo, nel tempo, un raro pezzo da collezione.
Anni dopo, John Carr ha girato nuove sequenze con John Philip Law e aggiungendo il personaggio Marilyn Monroe (Francine York) alla storia.
A quanto pare, durante le prime riprese, alcune scene sono state girate due volte, con ragazze semi svestite. La versione nuda di queste sequenze è presente in Night Train to Terror, film che incorpora anche momenti più cruenti rispetto a Marilyn Alive and Behind Bars.
Marilyn Alive and Behind Bars ha alla base una storia drammatica che sfocia nel thriller e nell’orrore, a causa di mad doctor disposti a tutto pur di arricchirsi.
Trama: Disperato per aver causato la morte della moglie, Harry tenta il suicidio. L’uomo viene salvato e portato in un ospedale psichiatrico gestito dal Dr. Brewer e dalla Dott.ssa Fargo, i quali permettono abusi e violenza all’interno dell’istituto per poi vendere le loro pazienti agli sceicchi.
Drogato e ipnotizzato, Harry sfrutta il suo bell’aspetto per adescare nuove vittime da condurre dai due medici. Nei momenti di lucidità però, l’uomo esplora il piano superiore dove è rinchiusa una bellissima donna che afferma di essere Marilyn Monroe e con la quale progetterà di fuggire da quel posto…
Nel cast: John Phillip Law (Delirio di sangue, I tre volti del terrore), Francine York, Sharon Ratcliff, Arthur Braham, Richard Moll (Chi è sepolto in quella casa?), Mark Petrich, Rick Barnes, Jini Flynn, Lisa Watkins, Charles Parker, Peter Creadick e Vincent Di Paolo.