
In data odierna, Total Film ha pubblicato la nuova immagine ufficiale di Evil Dead Rise, il quinto capitolo della saga horror La Casa (Evil Dead).
Scritto e diretto da Lee Cronin (The Hole in The Ground) per Warner Bros./New Line, Evil Dead Rise arriverà nelle sale USA il 21 aprile 2023.
Il regista ha spiegato che, in questo nuovo capitolo “Ci sono molti richiami e collegamenti con il passato. Parte dell’obiettivo di questo film è creare qualcosa che possa espandere ulteriormente l’universo di Evil Dead“.
Sam Raimi, il creatore del franchise La Casa, compare nel progetto in veste di produttore, insieme allo storico socio Robert Tapert e al suo amico Bruce Campbell, l’attore che ha interpretato Ash Williams nella saga Evil Dead e che non sarà presente nel cast di questo nuovo capitolo.
A questo proposito, Lee Cronin ha spiegato al magazine: “Non c’è nessun Ash in questa storia e non c’è nessuna capanna nel bosco, i due elementi iconici di Evil Dead. Nel mio film però c’è il libro e tantissimi malvagi Deadite“.
Trama di Evil Dead Rise: Beth fa visita alla sorella maggiore Ellie, la quale sta crescendo tre figli da sola in un piccolo appartamento a Los Angeles. L’atmosfera affettuosa generata dalla reunion tra sorelle è interrotta dal ritrovamento di un misterioso libro proprio nell’edificio in cui vive Ellie. Trattasi del Necronomicon, un pericoloso testo contenente riti per evocare i demoni e che costringerà Beth a combattere una battaglia per la sopravvivenza.
Nel cast: Alyssa Sutherland, Lily Sullivan, Gabrielle Echols, Morgan Davies, Mia Challis e Nell Fisher.