
Universal Pictures ha diffuso, online, il trailer ufficiale italiano di Cocainorso (aka Cocaine Bear), il thriller sull’orso morto per overdose.
Prodotto da Jimmy Warden e diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels), Cocainorso arriverà nei cinema italiani il 27 aprile 2023.
Il film è ispirato alla vera storia di un orso bruno che nel 1985, nella foresta del Kentucky, ingerì una letale dose di 30 kg di cocaina. La droga apparteneva a un narcotrafficante che si schiantò con l’aereo. Tre mesi dopo, poco lontano dallo schianto, fu trovato il cadavere dell’animale, circondato da 40 pacchetti di plastica strappati e che contenevano tracce di cocaina.
Il cadavere dell’animale fu messo all’asta e venduto. Attualmente è esposto in un centro commerciale a nord della città di Lexington.
In Cocainorso, Elizabeth Banks prova a immaginare cosa sia successo all’enorme predatore prima della morte per overdose, ricostruendo il suo stato alterato dalla sostanza stupefacente, mentre un gruppo composto da poliziotti, criminali, turisti e adolescenti gli dà la caccia.
Nel cast figurano Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Alden Ehrenreich, Matthew Rhys, Jesse Tyler Ferguson, Kristofer Hivju, Christian Convery, Brooklynn Prince, Margo Martindale e Ray Liotta.
Il trailer ufficiale italiano: