
Motion Picture Association ha assegnato il rating “Vietato ai minori” (per “violenza e linguaggio inappropriato) all’horror Le notti di Salem (aka Salem’s Lot), il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Prodotto da James Wan (Malignant) insieme alla sua Atomic Monster, Le notti di Salem vede in cabina di regia Gary Dauberman, regista di Annabelle 3 (2019) e sceneggiatore di Annabelle, The Nun: La vocazione del male, It e It: Capitolo due.
Inizialmente fissata per il 9 settembre 2022, la data di uscita è stata rimandata a data da definirsi.
Nel cast ci sono Jordan Preston Carter (The Violent Heart), Nicholas Crovetti (Witch Hunt) e Cade Woodward (A Quite Place – Un posto tranquillo) che interpretano rispettivamente Mark Petrie, Danny e il fratello Ralphie Glick. Quest’ultimo, ricordiamo, è uno dei primi ragazzini trasformati in vampiri da Barlow.
Lewis Pullman (The Strangers: Prey at Night) invece è Ben Mears, lo scrittore che raggiunge la cittadina Salem’s Lot, nel Maine, per concentrarsi sul suo nuovo romanzo. Il luogo però è abitato da una comunità di vampiri e lo scrittore cercherà di convincere un gruppo di persone a combattere i pericolosi esseri.
Nel cast de Le notti di Salem ci sono anche Makenzie Leigh (James White), Bill Camp (Joker – 2019), Spencer Treat Clark (Glass), William Sadler (The Mist), Alfre Woodard, John Benjamin Hickey e Pilou Asbæk.
Gary Dauberman compare nel progetto anche in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo.
Pubblicato nel 1975, Salem’s Lot (Le notti di Salem) è il secondo romanzo di Stephen King. L’opera è stata poi riadattata nel 1979 per la miniserie TV in due parti di Tobe Hooper. Successivamente sono stati realizzati il film I vampiri di Salem’s Lot (1987) di Larry Cohen e Salem’s Lot (2004), un’altra miniserie televisiva diretta da Mikael Salomon.