Denti da latte: Una storia di vampiri per piccoli amici dell’horror – Romanzo di Luca Ruocco

DVD horror extreme TetroVideo

Denti da Latte, la storia di Vampiri con protagonisti il piccolo Vali e suo padre Bela, è attualmente in pre-order e arriverà a dicembre in libreria e negli store online con Bakemono Lab.
Scritto da Luca Ruocco, Denti da Latte è un romanzo breve pensato per gli amici dell’horror più giovani ma può essere una curiosa lettura anche per gli adulti.

Denti da latte è un avvicinamento al mondo delle tenebre, dell’orrore e dei mostri, che racconta la non-vita dei principi delle tenebre con ironia, leggerezza e un po’ di nonsense. Il romanzo è anche e, soprattutto, un viaggio di scoperta e di crescita per i giovani lettori che, insieme al piccolo Vali, scopriranno che “Non esistono Vampiri sbagliati, solo Vampiri unici”.

La leggenda vuole che ogni cento anni la Volpe Volante scelga un Vampiro tra quelli appartenenti alle più antiche dinastie e lo incarichi di un compito davvero delicato: diventare padre. Bela è un principe delle tenebre, nutre un profondo rispetto per le tradizioni vampiresche e detesta da sempre i marmocchi che frignano e che hanno bisogno di attenzioni. Ma tutto questo la Volpe Volante lo ignora, altrimenti non avrebbe mai lasciato quel fagotto sdentato di Vali sulla soglia di casa sua a reclamare cibo e affetto.

Il pre-order di Denti da latte è già attivo a questo link: https://www.bakemonolab.com/prodotto/denti-da-latte/ e, iscrivendosi alla newsletter di Bakemono Lab, si potrà acquistare con uno sconto speciale.

Le illustrazioni di copertina del libro sono state realizzate da Stefano Tambellini, illustratore di libri per ragazzi e regista di film d’animazione. La prefazione invece è a cura di Paolo Di Orazio, una delle voci più autorevoli della letteratura horror italiana.

Luca Ruocco è sceneggiatore, performer, regista e critico cinematografico. Nel 1999 fonda la compagnia di teatro DoppioSenso Unico insieme a Ivan Talarico. Nel 2010 invece fonda InGenereCinema.com, il portale (che tutt’ora dirige) dedicato al cinema e alla cultura di genere. Per Bugs Comics è sceneggiatore dei magazine a fumetti Mostri, Alieni e Gangster.

Con Marcello Rossi, nel 2016 scrive e dirige Dylan Dog – 30 anni di incubi, un documentario prodotto da Studio Universal in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.
Dal 2012 al 2017 fa parte dello staff del Fantafestival in qualità di organizzatore e selezionatore dei film e dei cortometraggi in concorso. Nel 2018 è stato il direttore artistico della manifestazione romana dedicata al cinema fantastico e alla cultura horror e sci-fi.
Nel 2019 Luca Ruocco è creatore e sceneggiatore del format Il Giro dell’Horror, docu-serie dedicata all’horror made in Italy, di cui è anche interprete principale. Dal 2020 è nel comitato editoriale di Heroes International Film Festival.

Bakemono Lab Edizioni è una casa editrice che attinge le sue venature dark dalla tradizione favolistica mondiale, dal linguaggio fumettistico, dal pop surrealism e dall’universo cinematografico. Negli anni ha dato vita a uno stile narrativo ibrido fatto di ombre e inchiostro, proponendo percorsi di lettura alternativi. Nel catalogo delle sue pubblicazioni sono presenti saggi di cinema, albi illustrati e narrativa.

Check Also

Winnie the Pooh: Blood and Honey – Annunciato il sequel

In attesa della release USA fissata per il 15 febbraio, è stato annunciato il sequel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »