Novembre 2022: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, nella programmazione dei film al cinema rientrano l’horror italiano Piove (10 novembre), gli horror a tema cannibalico The Menu (17 novembre) e Bones and All (23 novembre), e l’horror esorcistico Gli occhi del Diavolo (24 novembre).
Seguono le schede complete dei film accompagnate da poster e trailer.

10 novembre: “Piove” di Paolo Strippoli

Prodotto da Propaganda Italia in coproduzione con GapBusters e distribuito da Fandango, l’horror Piove (2022) vede alla regia Paolo Strippoli, regista italiano che, insieme a Roberto De Feo, nel 2021 ha diretto A Classic Horror Story (2021).
Piove debutterà nelle sale italiane il 10 novembre.
La storia fa luce su una Roma pericolosa, teatro di eventi inspiegabili scatenati dalla pioggia. Quando piove infatti, condotti e tombini esalano uno strano vapore di cui non si conosce l’origine ma che scatena la rabbia in chi lo inala.
Anche la famiglia Morel, già segnata da un grave lutto, si lascerà trasportare dal rancore, imprigionata in una Roma tetra e nervosa, sul punto di esplodere…
Nel cast figurano Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Leon De La Vallée, Ondina Quadri, Orso Maria Guerrini, Andrea Ottavi, Francesco Russo e Daniele Mariani.
La sceneggiatura è a firma dello stesso Paolo Strippoli in collaborazione con Jacopo Del Giudice e Gustavo Hernández (Dios Local).

Il trailer ufficiale:


17 novembre: “The Menu” di Mark Mylod

Il 17 novembre arriva in sala The Menu, horror “culinario” a tema cannibalico distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Scritto da Seth Reiss e Will Tracy, The Menu è diretto da Mark Mylod (The Big White, Il trono di spade) e vede protagonisti Anya Taylor-Joy (The Witch, The Northman) e Ralph Fiennes (Spider), qui rispettivamente nei panni della cliente e di un particolare chef.
La storia segue le vicende di Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult), una coppia che raggiunge un’isola costiera per cenare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti e inquietanti sorprese.
Nel cast, oltre ai due sopracitati attori, ci sono anche Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road), John Leguizamo (E venne il giorno, John Wick), Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero e Arturo Castro.

Il trailer ufficiale italiano:


23 novembre: “Bones and All” di Luca Guadagnino

Diretto da Luca Guadagnino (Suspiria – 2018), Bones and All (Italia, USA – 2022) vede protagonista Timothée Chalamet (Don’t Look Up), qui nei panni di un cannibale.
Presentato come una “love story horror”, Bones and All è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo a tema cannibalico “Fino all’osso” di Camille DeAngelis e debutterà nelle sale italiane il 23 novembre.
La storia fa luce su un primo amore, quello tra Lee (Timothée Chalamet) e Maren (Taylor Russell), due amanti sfortunati che vivono ai margini della società, in perenne fuga da tutti e da loro stessi. Per quanto i due si sforzino, qualunque strada sembra riportarli al loro terribile passato, fino al momento decisivo che determinerà se il sentimento che li lega può sopravvivere alla loro diversità e al mondo che li circonda.
Completano il cast Taylor Russell (Escape Room), Chloë Sevigny (I morti non muoiono), Jessica Harper (Suspiria – 1977), André Holland, Mark Rylance, Michael Stuhlbarg (La forma dell’acqua – The Shape of Water), David Gordon-Green (il regista della saga Halloween – 2018) e Francesca Scorsese (Wolf at the Door).
Lo script invece è a firma di David Kajganich, lo sceneggiatore di Suspiria (2018).

Il trailer ufficiale italiano:


24 novembre: “Gli occhi del Diavolo” di Daniel Stamm

Distribuito da Eagle Pictures, Gli occhi del Diavolo (USA – 2022) sarà distribuito nei cinema italiani il 24 novembre. Trattasi di un horror sulla possessione diabolica e che vede alla regia Daniel Stamm (13 peccati, L’ultimo esorcismo).
Trama: visti i numerosi casi di possessione demoniaca aumentati negli ultimi anni, la Chiesa Cattolica ha riaperto le scuole di esorcismo per preparare i sacerdoti a fronteggiare il Male. Proprio in una di queste scuole, la giovane Suor Ann (Jacqueline Byers) crede fortemente che compiere esorcismi sia la sua vocazione, sebbene siano autorizzati solo i sacerdoti ad eseguirli. Uno dei professori percepisce il dono speciale della religiosa e le consente di essere la prima suora a studiare e ad assistere al rituale.
Dopo aver guardato negli occhi il Diavolo, Suor Ann capirà che la sua anima e la sua stessa vita sono in grave pericolo poiché le forze demoniache che combatte sono misteriosamente collegate al suo passato.
Gli occhi del Diavolo è interpretato da Jacqueline Byers, Colin Salmon, Christian Navarro, Lisa Palfrey, Nicholas Ralph, Ben Cross, Virginia Madsen e Tom Forbes.

Il trailer ufficiale italiano:

 

 

Check Also

Candy Land: trailer, poster e data di uscita dell’horror sulla religione e prostituzione

Quiver Distribution ha diffuso, online, il trailer ufficiale di Candy Land (USA – 2022), lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »