The Pale Blue Eye: teaser trailer del crime thriller su Edgar Allan Poe

DVD horror extreme TetroVideo

Dopo le prime immagini, arriva online anche il teaser trailer del crime thriller/horror The Pale Blue Eye, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo thriller gotico scritto da Louis Bayard nel 2006.
Scritto e diretto da Scott Cooper (Antlers), questo film targato Netflix è un giallo in costume con un giovane Edgar Allan Poe, qui interpretato da Harry Melling (Harry Potter, La regina degli scacchi).
Ad affiancarlo c’è l’attore premio oscar Christian Bale che invece dà il volto al detective in pensione Augustus Landor, incaricato di indagare su una serie di omicidi.

The Pale Blue Eye segna una nuova collaborazione tra il regista Scott Cooper e Christian Bale dopo Il fuoco della vendetta (2013) e Hostiles – Ostili (2017). I due inoltre compaiono anche nella produzione del progetto insieme a John Lesher e a Tyler Thompson della Cross Creek.
Il film debutterà nelle sale USA il 23 dicembre mentre arriverà su Netflix il 6 gennaio 2023.

Trama: West Point, 1830. Un cadetto viene trovato morto e all’obitorio scopriranno che il cuore del giovane è stato abilmente rimosso. Temendo danni alla neonata accademia militare, i suoi leader coinvolgono il detective locale Augustus Landor (Christian Bale). Per facilitare le ricerche e fare chiarezza sull’omicidio, quest’ultimo chiede l’aiuto di Edgar Allan Poe (Harry Melling), un cadetto molto attento ai dettagli, che disprezza l’esercito ma che ha un debole per la poesia…

Completano il cast Gillian Anderson (The Crown), Lucy Boynton (Apostolo), Charlotte Gainsbourg (Antichrist), Toby Jones (The Mist), Simon McBurney (La talpa), Matt Helm (Le regine del crimine), Timothy Spall (Sweeney Todd), Fred Hechinger (Fear Street), Charlie Tahan (Io sono leggenda) e Robert Duvall (Apocalypse Now).

Il teaser trailer:

Check Also

Black Phone: Ethan Hawke torna nel sequel

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel di Black Phone (USA – 2021), l’horror …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »