
Grazie a Fandango arrivano online il poster e il trailer ufficiali di Piove (2022), l’horror italiano diretto da Paolo Strippoli (A Classic Horror Story), regista premiato, insieme a Roberto De Feo, con il Premio alla Miglior Regia alla 67ª edizione del Taormina Film Fest per A Classic Horror Story (2021), film che ha anche ottenuto una candidatura ai premi David di Donatello 2022 nella categoria Migliori Effetti Visivi vfx.
Distribuito da Fandango, Piove debutterà al cinema il 10 novembre.
La storia fa luce su una Roma pericolosa, teatro di eventi inspiegabili. Da qualche giorno infatti, quando piove, condotti e tombini esalano uno strano vapore di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque lo respiri dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia.
Anche la famiglia Morel, già segnata da un grave lutto, si lascerà trasportare dal rancore, imprigionata in una Roma tetra e nervosa, sul punto di esplodere…
Nel cast di Piove figurano Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti, Leon De La Vallée, Ondina Quadri, Orso Maria Guerrini, Andrea Ottavi, Francesco Russo e Daniele Mariani.
La sceneggiatura è a firma dello stesso Paolo Strippoli in collaborazione con Jacopo Del Giudice e Gustavo Hernández (Dios Local).
Prodotto da Propaganda Italia in coproduzione con GapBusters, Piove è stato presentato in anteprima mondiale al Fantastic Fest di Austin e in anteprima europea allo Strasbourg European Fantastic Film Festival.
Il trailer ufficiale:
Il poster: