Isabelle Huppert nel nuovo film di Dario Argento

DVD horror extreme TetroVideo

Durante il Sitges Film Festival, Dario Argento (classe 1940) ha annunciato a sorpresa di essere al lavoro su un nuovo film. Ospite d’onore alla 55a edizione del Festival, dove ha presentato il suo Occhiali neri (2022) e ha ritirato il “Gran Premio Honorífico”, il celebre regista romano ha rivelato ai presenti di essere coinvolto in un altro progetto.

Senza rivelare dettagli specifici sul titolo o sulla trama, Dario Argento (Profondo rosso, Suspiria, Phenomena) inoltre ha aggiunto che l’attrice francese Isabelle Huppert (La pianista, Il buio nella mente) sarà la protagonista e che le riprese inizieranno in primavera a Parigi. Il film sarà un remake di un thriller messicano degli anni ’40.

Al Sitges il regista ha anche commentato la situazione del genere horror in Italia: “È praticamente morto”, ha detto, attribuendo le cause all’industria “che preferisce realizzare commedie, più semplici ed economiche, piuttosto che film fantastici, che invece sono più costosi”.

Ricordiamo che Isabelle Huppert è una delle attrici più premiate della storia del cinema e uno dei film recenti in cui ha recitato è L’ombra di Caravaggio (regia di Michele Placido), al cinema da 3 novembre.

Il tributo a Dario Argento del Sitges Film Festival 2022:

Check Also

M3GAN 2.0: slitta la data di uscita del sequel sulla bambola androide

Secondo quanto riportato da Collider, l’uscita di M3GAN 2.0 non è più fissata per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »