
Dopo il poster arriva online anche il trailer ufficiale italiano di Mercoledì (aka Wednesday), la serie TV su Mercoledì Addams, la figlia adolescente dei macabri Morticia e Gomez, qui interpretati rispettivamente da Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán.
Creata da Tim Burton (Edward mani di forbice, Batman – Il ritorno, La sposa cadavere) e Miles Millar (Smallville), la serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali e arriverà su Netflix il 23 novembre.
Mercoledì (2022) ripropone la celebre famiglia Addams in chiave diversa, concentrandosi, in particolare, sulla figlia adolescente Mercoledì (Jenna Ortega), una studentessa presso la Nevermore Academy, una prestigiosa scuola per “emarginati”. Qui la giovane Addams dovrà imparare a padroneggiare i suoi poteri paranormali per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni fa e per sventare una serie di omicidi che colpiscono la cittadina in cui vive.
Tim Burton è coinvolto nel progetto come produttore esecutivo (insieme ad Alfred Gough e Miles Millar) e come regista, dirigendo quattro degli otto episodi della prima stagione.
Miles Millar ha dichiarato “L’ambizione è quella di fare un film di Tim Burton lungo otto ore”.
Nel cast figurano anche Gwendoline Christie, Percy Hynes White, Jamie McShane, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e Christina Ricci, attrice statunitense nota per aver interpretato Mercoledì Addams ne La Famiglia Adams del 1991.
Il trailer italiano di Mercoledì: