
Secondo quanto riportato da Deadline, Nicholas Hoult (Scontro tra titani, Warm Bodies, Mad Max: Fury Road) è in trattative per unirsi al cast dell’horror Nosferatu (2022), il remake di Nosferatu il vampiro (aka “Nosferatu, eine Symphonie des Grauens”), il capolavoro del 1922 diretto dal regista tedesco Friedrich Wilhelm Murnau.
Ricordiamo che troveremo Nicholas Hoult nei panni del servo di Dracula in Renfield (regia di Chris McKay), il nuovo film targato Universal che debutterà nelle sale USA il 14 aprile 2023.
In Nosferatu di Robert Eggers (The VVitch), l’attore svedese Bill Skarsgård (It, It – Capitolo due, Il corvo) è il Conte Orlok, Nosferatu, personaggio interpretato da Max Shreck nel film muto del 1922, uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista.
Nel cast è confermata anche Lily-Rose Depp (Tusk, Silent Night) che sostituisce Anya Taylor Joy a causa di altri impegni lavorativi.
Ricordiamo che Nosferatu il vampiro (1922) vanta il rifacimento Nosferatu, il principe della notte (1979) di Werner Herzog. Al 2000 invece risale L’Ombra del Vampiro (di E. Elias Merhige), un tributo in chiave romanzata al capolavoro di Murnau.
Il poster del vampire movie Nosferatu: