
In occasione del Comic Con di New York (6/9 ottobre), Robert Gleason ha realizzato il poster dedicato a Michael Myers per Halloween Ends, il capitolo conclusivo della trilogia reboot a cura di David Gordon Green.
L’artista è noto per essersi occupato, nel 1978, dell’iconico poster originale di Halloween (aka Halloween – La notte delle streghe, regia di John Carpenter), il primo capitolo della lunga saga slasher con Jamie Lee Curtis.
Ricordiamo che Halloween Ends (USA – 2022) arriverà nei cinema italiani il 13 ottobre distribuito da Universal Pictures.
In Halloween Ends c’è un balzo temporale di circa quattro anni dagli eventi di Halloween Kills (2021), il secondo capitolo della trilogia di David Gordon Green e vede protagonista Jamie Lee Curtis, qui nuovamente nei panni dell’eroina Laurie Strode.
Trama: Laurie Strode vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e finalmente ha deciso di liberarsi dalla paura del suo nemico e di abbracciare la vita, lasciando il passato alle spalle.
Quando il giovane Corey Cunningham (Rohan Campbell) viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, in città inizieranno a verificarsi una serie di eventi terrificanti che costringeranno Laurie ad affrontare Michael Myers una volta per tutte.
Halloween Ends vede, nel cast, il ritorno di Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins (Halloween, Halloween Kills) e di Kyle Richards (Halloween – La notte delle streghe, Halloween Kills) in quello di Lindsey Wallace, mentre Andi Matichak è nuovamente Allyson (Halloween, Halloween Kills).
Tra gli attori ci sono anche Rohan Campbell, Nick Castle, Stephanie McIntyre, James Jude Courtney, Nick Lawrence e David Gurule.
Il poster di Halloween (1978) realizzato da Robert Gleason:
Il poster di Halloween Ends (2022) realizzato da Robert Gleason: