
Dopo dieci lunghe settimane, in questi giorni si sono concluse a Praga le riprese di The Crow, il reboot dell’omonimo film cult diretto da Alex Proyas nel 1994 e con protagonista Brandon Lee.
Come il celebre film degli anni ’90, il nuovo The Crow è basato su Il corvo, fumetto di James O’Barr e racconta la storia di Eric Draven, un musicista la cui anima, inquieta e tormentata, torna per vendicare non solo la propria morte ma anche quella della sua fidanzata.
Scritto da Zach Baylin e diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell), questo nuovo progetto è interpretato da Bill Skarsgård, attore svedese noto per il ruolo di Pennywise nei film It (2017) e It – Capitolo due (2019) di Andy Muschietti. Ricordiamo che la giovane star sarà protagonista anche di un altro atteso reboot ovvero Nosferatu di Robert Eggers.
Secondo quanto rivelato dal The Prague Reporter, pare che durante la fase di filming sia stato girato così tanto materiale da indurre il regista e il produttore a pensare di trasformare il film in una serie TV composta da sei episodi. Tuttavia la notizia non è stata confermata e il progetto continua a comparire come un lungometraggio.