Cloverfield, 2008

Cloverfield: Babak Anvari alla regia del nuovo capitolo per Paramount

DVD horror extreme TetroVideo

A quasi un anno di distanza dall’annuncio, si torna a parlare del nuovo capitolo della saga Cloverfield, il cui primo capitolo, un monster movie/mockumentary prodotto da JJ Abrams e diretto da Matt Reeves, risale al 2008.
Deadline riporta che, grazie al successo ottenuto da Top Gun: Maverick e Sonic 2, Paramount Pictures vuole accelerare i tempi sul nuovo capitolo del franchise, il cui film del 2008 fu un successo al botteghino (circa 175 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di appena 25 milioni).

Sempre secondo quanto annunciato da Deadline, alla regia del nuovo Cloverfield ci sarà Babak Anvari (Sotto l’ombra, Wounds, I came by) mentre la sceneggiatura è stata affidata a Joe Barton (The Ritual).

Dopo il sequel “spirituale” 10 Cloverfield Lane (2016) di Dan Trachtenberg e lo spin-off The Cloverfield Paradox (2018) di Julius Onah, il franchise si arricchirà presto di un altro capitolo ma attualmente non è chiaro se si tratti di un sequel diretto del primo Cloverfield, come rivelato lo scorso gennaio.

Ricordiamo che la storia di Cloverfield (2008) vede protagonisti sei ragazzi di New York in fuga dagli attacchi di un misterioso mostro gigante che sta radendo al suolo la città. Il film è un mockumentary (un “falso documentario”), un film girato in forma di video ritrovato, ovvero tramite il punto di vista di una videocamera amatoriale portata a mano che segue i protagonisti durante la catastrofe che si verifica sotto i loro occhi.

Check Also

Candy Land: trailer, poster e data di uscita dell’horror sulla religione e prostituzione

Quiver Distribution ha diffuso, online, il trailer ufficiale di Candy Land (USA – 2022), lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »