Dampyr: poster del nuovo adattamento del celebre fumetto

DVD horror extreme TetroVideo

In questi giorni, Sergio Bonelli Editore ha annunciato la data di uscita di Dampyr (Italia – 2022), il film basato sull’omonima serie a fumetti della celebre casa editrice.
Diretto dall’esordiente Riccardo Chemello, Dampyr arriverà nei cinema italiani il 28 ottobre.

Il film è basato sul fumetto creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000, con protagonista Harlan Draka, un dampyr che, secondo le antiche credenze del folklore slavo, è il figlio nato dall’unione di un vampiro e una donna umana. Metà umano e metà creatura aliena, Harlan darà la caccia alle creature che infestano il mondo, con l’aiuto del veterano di guerra Emil Kurjak e della bella non-morta Tesla Dubcek.

A interpretare il protagonista Harlan è Wade Briggs (Still Star-Crossed) affiancato da Stuart Martin (Army of Thieves) nel ruolo di Emil Kurjak e da Frida Gustavasson (The Witcher) in quello di Tesla.
Nel cast ci sono anche David Morrissey (The walking Dead), Sebastian Croft (Il trono di spade) e Luke Roberts (The Batman – 2022). Questi ultimi tre rispettivamente nei panni di Gorka, Yuri e Draka.

La sceneggiatura di Dampyr è frutto della collaborazione tra Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, mentre tra i produttori figurano Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti per Brandon Box.

Dampyr è un film ufficialmente prodotto da Sergio Bonelli Editore, leggendaria casa editrice di fumetti italiana.

Il teaser poster:

 

Check Also

Trick’r Treat 2: in fase di sviluppo il sequel de La vendetta di Halloween

Durante il Beyond Fest, il regista Michael Dougherty (Krampus – Natale non è sempre Natale), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »