Settembre 2022: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Dei film che debutteranno al cinema questo mese, segnaliamo il thriller horror psicologico Don’t Worry Darling (22 settembre), il survival horror Beast (22 settembre) e l’horror Smile (29 settembre).
Slitta invece dal 14 settembre al 5 ottobre la data di uscita del thriller horror sulla vendetta The Retaliators.
Seguono le schede dei film con poster e trailer italiani.

22 settembre: Don’t Worry Darling

Diretto dall’attrice e regista Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh (Midsommar – Il villaggio dei dannati), il thriller horror psicologico Don’t Worry Darling debutterà nei cinema italiani il 22 settembre, distribuito da Warner Bros.

La storia si svolge negli anni ’50 e vede protagonista Alice (Florence Pugh), una casalinga che vive con il marito Jack (Harry Styles) in una comunità sperimentale, isolata e utopica, conducendo un’esistenza idilliaca, insieme ad altre famiglie felici. Qui vige il concetto di ottimismo sociale, tipico di quel decennio, portato avanti da Frank (Chris Pine), l’amministratore delegato. Apparentemente la vita è perfetta e ogni bisogno del residente viene prontamente soddisfatto dall’azienda in cambio dell’impegno lavorativo e della discrezione sul progetto in atto. Ben presto però Alice inizierà a sospettare che, sotto l’apparenza, si nasconda una terribile realtà.

La sceneggiatura di Don’t Worry Darling è a cura di Shane, Carey Van Dyke e Katie Silberman mentre Roy Lee (IT, The Ring) di Vertigo Entertainment compare nella produzione del film insieme a Olivia Wilde e a Katie Silberman.
Completano il cast Harry Styles, Chris Pine (Unstoppable – Fuori controllo), Dakota Johnson (Suspiria – 2018), la stessa Olivia Wilde e Dita von Teese, la celebre showgirl/costumista statunitense del burlesque.

Il trailer ufficiale italiano:


22 settembre: Beast

Il survival horror Beast (USA, Islanda – 2022) arriva al cinema il 22 settembre distribuito da Universal Pictures. Diretto da Baltasar Kormákur, il film vede protagonista Idris Elba (Il mai nato, Thor, The Suicide Squad – Missione suicida), qui nei panni di un padre di famiglia alle prese con un pericoloso predatore nella savana.

Trama: rimasto vedovo da poco, il Dottor Nate Daniels (Idris Elba) torna in Sudafrica, dove ha conosciuto sua moglie, per un viaggio a lungo pianificato con le figlie. La destinazione è una riserva di caccia gestita da Martin Battles, un vecchio amico di famiglia e biologo della fauna selvatica. Quello che inizia come un viaggio di guarigione purtroppo si trasformerà in una spaventosa lotta per la sopravvivenza quando un leone, sopravvissuto ai bracconieri, inizierà a braccarli.

Nel cast di Beast, oltre a Idris Elba, ci sono anche Sharlto Copley, Leah Jeffries, Amara Miller e Liyabuya Gongo.

Il trailer ufficiale italiano:


29 settembre: Smile

Distribuito da Eagle Pictures, l’horror Smile (USA – 2022) arriverà nelle sale italiane il 29 settembre. Il film è scritto e diretto da Parker Finn, qui alla regia del suo primo lungometraggio dopo i corti The Hidebehind e Laura Hasn’t Slept.

La storia fa luce sulla Dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon) che, dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente, è tormentata da strani e inquietanti fenomeni.
Pian piano, il terrore prenderà il sopravvento sulla sua vita, costringendo la donna a confrontarsi con il suo passato per sfuggire ad una terrificante realtà.

Nel cast di Smile sono presenti Sosie Bacon (Charlie Says), Kyle Gallner (Scream – 2022), Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Caitlin Stasey, Robin Weigert, Kal Penn (Untitled Horror Movie) e Rob Morgan (Stranger Things).

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Trick’r Treat 2: in fase di sviluppo il sequel de La vendetta di Halloween

Durante il Beyond Fest, il regista Michael Dougherty (Krampus – Natale non è sempre Natale), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »