
Dei film che debutteranno al cinema questo mese, segnaliamo il thriller horror psicologico Don’t Worry Darling (22 settembre), il survival horror Beast (22 settembre) e l’horror Smile (29 settembre).
Slitta invece dal 14 settembre al 5 ottobre la data di uscita del thriller horror sulla vendetta The Retaliators.
Seguono le schede dei film con poster e trailer italiani.
22 settembre: Don’t Worry Darling
Diretto dall’attrice e regista Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh (Midsommar – Il villaggio dei dannati), il thriller horror psicologico Don’t Worry Darling debutterà nei cinema italiani il 22 settembre, distribuito da Warner Bros.
La storia si svolge negli anni ’50 e vede protagonista Alice (Florence Pugh), una casalinga che vive con il marito Jack (Harry Styles) in una comunità sperimentale, isolata e utopica, conducendo un’esistenza idilliaca, insieme ad altre famiglie felici. Qui vige il concetto di ottimismo sociale, tipico di quel decennio, portato avanti da Frank (Chris Pine), l’amministratore delegato. Apparentemente la vita è perfetta e ogni bisogno del residente viene prontamente soddisfatto dall’azienda in cambio dell’impegno lavorativo e della discrezione sul progetto in atto. Ben presto però Alice inizierà a sospettare che, sotto l’apparenza, si nasconda una terribile realtà.
La sceneggiatura di Don’t Worry Darling è a cura di Shane, Carey Van Dyke e Katie Silberman mentre Roy Lee (IT, The Ring) di Vertigo Entertainment compare nella produzione del film insieme a Olivia Wilde e a Katie Silberman.
Completano il cast Harry Styles, Chris Pine (Unstoppable – Fuori controllo), Dakota Johnson (Suspiria – 2018), la stessa Olivia Wilde e Dita von Teese, la celebre showgirl/costumista statunitense del burlesque.
Il trailer ufficiale italiano:
22 settembre: Beast
Il survival horror Beast (USA, Islanda – 2022) arriva al cinema il 22 settembre distribuito da Universal Pictures. Diretto da Baltasar Kormákur, il film vede protagonista Idris Elba (Il mai nato, Thor, The Suicide Squad – Missione suicida), qui nei panni di un padre di famiglia alle prese con un pericoloso predatore nella savana.
Trama: rimasto vedovo da poco, il Dottor Nate Daniels (Idris Elba) torna in Sudafrica, dove ha conosciuto sua moglie, per un viaggio a lungo pianificato con le figlie. La destinazione è una riserva di caccia gestita da Martin Battles, un vecchio amico di famiglia e biologo della fauna selvatica. Quello che inizia come un viaggio di guarigione purtroppo si trasformerà in una spaventosa lotta per la sopravvivenza quando un leone, sopravvissuto ai bracconieri, inizierà a braccarli.
Nel cast di Beast, oltre a Idris Elba, ci sono anche Sharlto Copley, Leah Jeffries, Amara Miller e Liyabuya Gongo.
Il trailer ufficiale italiano:
29 settembre: Smile
Distribuito da Eagle Pictures, l’horror Smile (USA – 2022) arriverà nelle sale italiane il 29 settembre. Il film è scritto e diretto da Parker Finn, qui alla regia del suo primo lungometraggio dopo i corti The Hidebehind e Laura Hasn’t Slept.
La storia fa luce sulla Dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon) che, dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente, è tormentata da strani e inquietanti fenomeni.
Pian piano, il terrore prenderà il sopravvento sulla sua vita, costringendo la donna a confrontarsi con il suo passato per sfuggire ad una terrificante realtà.
Nel cast di Smile sono presenti Sosie Bacon (Charlie Says), Kyle Gallner (Scream – 2022), Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Caitlin Stasey, Robin Weigert, Kal Penn (Untitled Horror Movie) e Rob Morgan (Stranger Things).
Il trailer ufficiale italiano: