
Officine Ubu ha condiviso, online, le prime e inedite clip italiane di Nido di vipere (aka Beasts Clawing At Straws), il thriller sud coreano campione d’incassi ispirato alle atmosfere pulp di Tarantino e quelle noir dei fratelli Coen.
Diretto da Kim Yong-hoon, Nido di vipere è tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone e debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 15 settembre con Officine Ubu.
In Nido di vipere, i destini di alcune persone ai margini della società si intrecciano in modo imprevedibile e pericoloso a quello di un inserviente quando quest’ultimo trova una borsa piena di soldi. L’inaspettato tesoro però diventerà un’arma a doppio taglio, portando alla luce un intreccio di storie di malviventi spietati ed esistenze miserabili.
Nel cast: Jeon Do-yeon (The Housemaid), Jung Woo-sung (Il buono, il matto, il cattivo), Youn Yuh-jung (The Housemaid), Bae Sung-Woo, Jeong Man-Sik, Shin Hyun-bin, Jung Ga-ram e Jin Kyung.
Nido di vipere ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria” al Festival di Rotterdam.
Sinossi: un umile inserviente che si prende cura della madre malata, trova una borsa piena di soldi in un armadietto della sauna dove lavora. L’uomo però non sa che a quel denaro sono collegate le vite di spietati malviventi: un doganiere indebitato, un feroce strozzino, una giovane escort con un marito violento, un’astuta truffatrice e un immigrato illegale che si danno la caccia nel tentativo di mettere le mani su quei soldi. Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna, i destini dei protagonisti s’incroceranno, cacciandoli in guai sempre più grandi…
Clip “La borsa”:
Clip “Una squilibrata”:
Il poster italiano: