Scream (1996) di Wes Craven

Scream 6: concluse le riprese del nuovo capitolo della saga

DVD horror extreme TetroVideo

Concluse le riprese di Scream 6, il nuovo capitolo della celebre saga horror/slasher ideata e avviata da Wes Craven nel 1996.
Nel progetto sono coinvolti nuovamente James Vanderbilt e Guy Busick insieme ai Radio Silence (Finché morte non ci separi), rispettivamente gli sceneggiatori e i registi di Scream (2021).
L’uscita di Scream 6 è prevista per il 31 marzo 2023.

Nel cast di questo film diretto dai Radio Silence (Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ) sono tornati Jenna Ortega, Melissa Barrera, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown e Courteney Cox.
Neve Campbell invece, l’attrice nota per il ruolo da protagonista di Sidney Prescott nel franchise Scream avviato nel 1996, ha abbandonato il progetto per essersi sentita “sottovalutata”: “In quanto attrice e donna in affari, non mi è sembrato di aver ricevuto un’offerta commisurata al valore che porto alla saga e che ho portato al franchise per 25 anni“.

Il recente Scream (USA – 2022), il quinto capitolo, ha debuttato nelle sale lo scorso gennaio ottenendo favorevole accoglienza da parte di pubblico e critica e, soprattutto, un buon risultato al botteghino (il film ha incassato più di 62 milioni di dollari negli Stati Uniti e circa 106 in tutto il mondo).

Parte di Scream 6 sarà ambientato a New York City e parte in Canada.

Check Also

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point: full trailer italiano per il film Netflix su Edgar Alla Poe

Netflix ha diffuso, online, il full trailer italiano di The Pale Blue Eye – I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »