Agosto 2022: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese arrivano in sala l’horror fantascientifico Nope (11 agosto) del Premio Oscar Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi), seguito dal body horror Crimes of the future (24 agosto) per la regia di David Cronenberg (Rabid, Brood, Scanners, La mosca). Sempre lo stesso giorno, debutta in sala l’horror Men di Alex Garland (Ex machina e Annientamento).
Seguono le schede dei film accompagnate da poster e trailer italiani.

11 AGOSTO: Nope

L’horror fantascientifico sull’invasione aliena Nope arriva nelle sale italiane l’11 agosto distribuito da Universal Pictures. Prodotto, scritto e diretto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi), Nope è interpretato da Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out).

Protagonisti della storia sono tre residenti di una cittadina californiana che diventano testimoni di una scoperta inspiegabile e terrificante.
Trama: Oj ed Em (Daniel Kaluuya e Keke Palmer) sono due fratelli che, insieme al padre Otis Haywood Sr. (Keith David), gestiscono il ranch di famiglia. Quando il genitore muore, i due ereditano la proprietà ma, mentre il primo cerca di mantenere l’attività paterna, la seconda sogna il successo a Hollywood.
Ben presto però i fratelli Haywood incorrono in problemi finanziari e, come se non bastasse, alcuni cavalli svaniscono nel nulla, mentre gli altri iniziano a essere violenti e nervosi.
Convinta che abbiano a che fare con gli extraterrestri, Em convince OJ a installare delle telecamere nel ranch nella speranza di capire cosa stia accadendo, per poi accorgersi di una strana nuvola nel cielo…

Nel cast di Nope ci sono anche Keke Palmer (Scream), Steven Yeun (The Walking Dead), Michael Wincott (The Crow), Barbie Ferreira e Brandon Perea.

Il trailer ufficiale italiano:


24 AGOSTO: Crimes of the Future

Scritto e diretto da David Cronenberg (Rabid, Brood, Scanners, La mosca), il body horror Crimes of the Future arriverà al cinema il 24 agosto con Lucky Red.
Crimes of the Future prende il titolo dal suo precedente film del 1970 senza esserne il remake ed è interpretato da Viggo Mortensen (A History of Violence, La promessa dell’assassino), Léa Seydoux (Spectre, No time to die) e Kristen Stewart (Twilight, Underwater).
In Crimes of the Future, David Cronenberg continua a esplorare il terrore dell’uomo di fronte alla mutazione della carne, coinvolgendo, oltre all’aspetto fisico, anche quello psicologico.

Sinossi ufficiale: in un futuro imprecisato i disastrosi effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici hanno modificato il corpo degli esseri umani, adesso in grado di attuare continue mutazioni. L’ex chirurga Caprice (Léa Seydoux) sfrutta la capacità del suo compagno Saul Tenser (Viggo Mortensen) di sviluppare nuovi organi per realizzare delle performance artistiche di rimozione chirurgica, in cui la coppia mostra pubblicamente la metamorfosi interna dell’uomo. Questi spettacoli d’avanguardia attirano l’attenzione di Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del Registro Nazionale degli Organi, ma anche di un sospetto gruppo sovversivo il cui scopo è portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo.

Nel cast figurano anche Scott Speedman (Underworld), Don McKellar, Welket Bungué, Tanaya Beatty, Lihi Kornowski, Yorgos Karamichos e Yorgos Pirpassopoulos.

Il trailer ufficiale italiano:


24 AGOSTO: Men

Il 24 agosto debutta in sala anche Men, il violento e angosciante horror scritto e diretto da Alex Garland, il regista di Ex machina e Annientamento, nonché sceneggiatore di 28 giorni dopo e Sunshine.
Men è interpretato dall’attore britannico Rory Kinnear (Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die) e Jessie Buckley (Beast), attrice irlandese candidata agli Oscar per La Figlia Oscura (2021) di Maggie Gyllenhaal.

Trama: a seguito di una tragedia personale, Harper (Jessie Buckley) si ritira nella splendida campagna inglese per trovare la pace interiore. Qualcuno o qualcosa nei boschi circostanti però inizierà a perseguitarla facendola sprofondare in un incubo interminabile, popolato dai più tristi ricordi e dalle paure più oscure.

Completano il cast Paapa Essiedu, Gayle Rankin, Sarah Twomey, Zak Rothera-Oxley e Sonoya Mizuno.

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Mercoledì: prime foto della serie TV di Tim Burton

Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini di Mercoledì, la serie dedicata a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »