Incantation: l’horror taiwanese campione d’incassi dall’8 luglio su Netflix

DVD horror extreme TetroVideo

Presentato come “il film più terrificante mai realizzato a Taiwan“, l’horror taiwanese campione d’incassi Incantation sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire da oggi, 8 luglio.
Il film è diretto da Kevin Ko (Invitation Only) ed è stato acclamato dalla critica, ottenendo sette candidature ai Taipei Film Award (tra cui Miglior film, Miglior regista e Miglior attrice).
Il sequel, per la regia di Kevin Ko, è già stato annunciato.

Ispirato ad una storia vera che coinvolge una famiglia di seguaci di una setta a Kaohsiung, Taiwan, Incantation è un mockumentary/found footage che fa luce su una madre che cerca di salvare la propria bambina da una maledizione mortale. La vicenda ruota intorno ad un video maledetto in cui viene chiesto di risolvere un rompicapo per salvare la figlia della protagonista, colpevole, sei anni prima, di aver infranto un tabù religioso che ha scatenato la maledizione.

Kevin Ko ha rivelato: “La religione e, in particolare, i tabù religiosi, incutono paura… Ho sempre amato le storie spaventose ma non ho mai avuto il coraggio di affrontare questo tema. In Incantation ho voluto amplificare questa sensazione…”.

Nel cast: Hsuan-yen Tsai, Mohamed Elgendy, Ying-Hsuan Kao, Sean Lin, Ahmed Shawky Shaheen e Ching-Yu Wen.
La sceneggiatura è a cura di Kevin Ko in collaborazione con Che-Wei Chang.

Il trailer:

I poster:

Check Also

Il Corvo: Bill Skarsgård nelle prime immagini del film

Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini dell’attore svedese Bill Skarsgård (It, It – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »