Luglio 2022: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, nei cinema italiani debutteranno tre film di genere horror. Il 7 luglio arriva in sala Non sarai sola, horror sulla stregoneria diretto da Goran Stolevski. Il 14 luglio invece è la data di release di X – A Sexy Horror Story di Ti West, seguito, il 21 luglio, da The Twin – L’altro volto del male per la regia di Taneli Mustonen.

Di seguito maggiori info sui film insieme a poster e trailer italiani.

7 LUGLIO: Non sarai sola

Scritto e diretto da Goran Stolevski, Non sarai sola (aka You Won’t Be Alone) debutterà nelle sale cinematografiche il 7 luglio distribuito da Universal Pictures. Il film è un folk horror sulla stregoneria e vede protagonista Noomi Rapace (Lamb, The Trip).
Nel cast di Non sarai sola figurano anche Anamaria Marinca, Alice Englert, Félix Maritaud, Carloto Cotta e Sara Klimoska.

La storia di Non sarai sola (Australia – 2022) si svolge in un isolato villaggio di montagna situato nella Macedonia del 19° secolo e fa luce su Nevena, una contadina che viene rapita per poi essere trasformata in una strega da uno spirito antico che le insegna come assumere la forma di qualsiasi creatura che uccide.
All’età di 16 anni, sola e curiosa di vivere come un essere umano, Nevena raggiunge il villaggio vicino e toglie accidentalmente la vita alla contadina Bosilka per poi rubarle l’identità e vivere nella sua pelle.
La megera continuerà così a esercitare questo potere orribile per godersi la libertà attraverso diversi corpi umani.

Il trailer ufficiale italiano:


14 LUGLIO: X – A Sexy Horror Story

Prodotto da A24, X – A Sexy Horror Story è un horror slasher scritto e diretto da Ti West (The House of the Devil, The Innkeepers) e interpretato da Mia Goth (Marrowbone, Suspiria), qui in un doppio ruolo.
Il film arriverà nei cinema italiani il 14 luglio.
In X – A Sexy Horror Story, Ti West ricrea l’America rurale della fine degli anni ’70 e rinnova la tradizione di horror slasher omaggiando film d’autore, film cult e anche film a luci rosse.
Il maestro dell’horror Stephen King lo ha definito “un film horror estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente“.

Trama: nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti in una fattoria isolata, nelle zone rurali del Texas. Quando la solitaria coppia anziana che li ospita scopre la natura del set, il cast si troverà a dover lottare per la propria sopravvivenza.

Completano il cast Jenna Ortega, Brittany Snow, Kid Cudi, Martin Henderson, Owen Campbell e Stephen Ure.

Il trailer ufficiale italiano:


21 LUGLIO: The Twin – L’altro volto del male

L’horror finlandese The Twin – L’altro volto del male (aka The Twin) arriva in sala il 21 luglio distribuito da Notorious Pictures. Il film vede alla regia Taneli Mustonen, il regista di Lake Bodom.
La storia di The Twin – L’altro volto del male fa luce su una madre che deve affrontare l’insopportabile verità sul figlio gemello sopravvissuto.

Trama: dopo un tragico incidente che ha ucciso il loro figlio, Rachel e Anthony si trasferiscono dall’altra parte del mondo per concentrarsi su Elliot, il figlio gemello sopravvissuto. Quello che doveva essere un periodo di guarigione e di isolamento nella campagna scandinava, presto però si trasformerà in una battaglia disperata per l’anima del loro bambino. Quando un’entità che afferma di essere il figlio morto prenderà il controllo su Elliot, allo stesso tempo metterà Rachel di fronte ad un’orribile verità.

Nel cast: Teresa Palmer, Steven Cree, Barbara Marten, Tristan Ruggeri e Andres Dvinjaninov.

Il trailer ufficiale italiano:


Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »