Road Rage: Michael Rooker nel nuovo film di John McNaughton quasi 40 anni dopo Henry, Pioggia di sangue

DVD horror extreme TetroVideo

Dopo quasi 40 anni dall’eccellente Henry, pioggia di sangue (aka Henry: Portrait of a Serial Killer), l’attore Michael Rooker e il regista John McNaughton tornano a lavorare insieme in un nuovo progetto.
Il film che riunirà Michael Rooker e John McNaughton, lo storico duo del cult del 1986, si intitola Road Rage e, stando a quanto rivelato dal regista, sarà molto incisivo.
Secondo quanto riportato da Deadline, Road Rage sarà il primo di una lunga serie di film.

Descritto come un incrocio tra Dexter e i film sulla giustizia privata degli anni ’70, Road Rage è la storia di un serial killer che elimina chi merita di morire. L’assassino è una sorta di eroe moderno che protegge gli innocenti e uccide i colpevoli.

John McNaughton ha espresso il suo grande desiderio di lavorare ancora con Michael Hooker: “Avrei voluto lavorare di nuovo con Michael Rooker dai tempi di Henry, pioggia di sangue ma non ne abbiamo mai avuto la possibilità. Alla fine, ho scritto una storia che ha portato il genere in una direzione completamente nuova… Michael Rooker nel ruolo di Stony: lui guida un camion… e uccide le persone. Stony è un serial killer diverso e ora torna a casa dopo vent’anni, per regolare i conti con il passato”.

Il produttore Tim Perell invece ha aggiunto: “John McNaughton e Michael Rooker hanno come obiettivo quello di creare un film trasgressivo e scioccante sotto il segno dell’avanguardia artistica e di genere. Come Henry, pioggia di sangue anche Road Rage sarà in anticipo sui tempi: una riflessione inquietante e al tempo stesso liberatoria sulla cultura americana contemporanea”.

Ricordiamo che la storia di Henry, pioggia di sangue è liberamente ispirata alla vita di Henry Lee Lucas (1936-2001), serial killer statunitense accusato di 214 omicidi fra cui quello della madre. L’uomo fu condannato a morte ma morì in carcere, a causa di un arresto cardiaco.

Check Also

Mercoledì: prime foto della serie TV di Tim Burton

Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini di Mercoledì, la serie dedicata a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »