Giugno 2022: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese nella programmazione dei film al cinema sono presenti gli horror The Other Side (Svezia – 2021) di Tord Danielsson e Oskar Mellander, Black Phone (USA – 2021) per la regia di Scott Derrickson e Studio 666 (USA – 2022) diretto da BJ McDonnell.
Di seguito i poster, maggiori info sui film e anche i trailer italiani.

9 GIUGNO: The Other Side

In sala dal 9 giugno, con Bim Distribuzione, arriva The Other Side (aka Andra sidan), l’horror svedese sulla famiglia tormentata dallo spirito di un bambino che infesta la casa. Il film è diretto da Tord Danielsson e Oskar Mellander, qui alla regia del loro primo lungometraggio.
La storia fa luce su una famiglia che si trasferisce in una piccola città. Una volta stabilitasi nella nuova abitazione, la coppia di adulti inizierà a sentire strani rumori provenienti da una parte presumibilmente disabitata della casa. In particolare, il figlio di pochi anni, rivelerà ai genitori di avere un amico speciale con cui giocare.
Nel cast di The Other Side (Svezia – 2021) sono presenti Dilan Gwyn (Il convento – Heretiks), Linus Wahlgren, Karin Holmberg, Jakob Fahlstedt, Janna Granström, Niklas Jarneheim ed Henrik Norlén.
La sceneggiatura è a cura degli stessi registi.

Il trailer ufficiale italiano:


23 GIUGNO: Black Phone

Con Universal Pictures, il 23 giugno debutta al cinema Black Phone (USA – 2021), l’horror prodotto da Blumhouse e che vede alla regia Scott Derrickson (Ultimatum alla terra, Sinister, Liberaci dal male).
Black Phone è l’adattamento cinematografico dell’omonimo racconto di Joe Hill ed è interpretato da Ethan Hawke (The Northman), attore, sceneggiatore e regista statunitense che ha già lavorato con Scott Derrickson nel film Sinister (2012).
Tram: Finney Shaw, un tredicenne rapito da un serial killer (Ethan Hawke) che ha già ucciso diversi minori. Chiuso in uno scantinato insonorizzato, il ragazzino trova un vecchio apparecchio telefonico disconnesso ma in grado di trasmettere le voci delle giovani vittime che cercheranno di aiutarlo a fuggire.
Nel cast figurano anche James Ransone, Jeremy Davies, Mason Thames e Madeleine McGraw.
La sceneggiatura invece è stata scritta dallo stesso Scott Derrickson in collaborazione con Robert Cargill.
Ricordiamo che le maschere indossate da Ethan Hawke sono state progettata dal celebre attore ed effettista statunitense Tom Savini (Zombi, Venerdì 13, Maniac, Il giorno degli zombi).

Il trailer ufficiale italiano di Black Phone:


23 GIUGNO: Studio 666

Il 23 giugno, oltre a Black Phone, al cinema ci sarà anche Studio 666 (USA – 2022), la commedia horror splatter/gore che vede protagonisti i Foo Fighters, gruppo musicale rock alternativo statunitense fondato nel 1994 da Dave Grohl, l’ex batterista dei Nirvana.
Distribuito da Nexo Digital, il film è diretto da BJ McDonnell, il regista di Hatchet III.
In Studio 666, i Foo Fighters si trasferiscono ad Encino, un quartiere di Los Angeles, per registrare il loro tanto atteso decimo album. Una volta sul posto, il leader Dave Grohl si ritroverà alle prese con forze soprannaturali che minacceranno non solo il completamento dell’album ma anche la vita della band.
Il cast di Studio 666 è composto da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Pat Smear, Chris Shiflett, Rami Jaffee, Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin.
La sceneggiatura è a cura di Jeff Buhler e Rebecca Hughes ed è basata su una storia del musicista Dave Grohl.

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »