
A partire dal 2 maggio, sul sito ufficiale TetroVideo, saranno disponibili i coffin box della “Trilogia della morte” del regista giapponese Kiyotaka Tsurisaki, noto come “il fotografo della morte”.
I box set a forma di bara contengono infatti Orozco – The Embalmer (2001), Junk Films (2007) e The Wasteland (2014), tre shockumentary sullo studio della morte condotto dal fotografo e regista Kiyotaka Tsurisaki tra il 2001 e il 2014.
Il 2 maggio sarà possibile scegliere di acquistare il Coffin Box Standard Edition (Blu-ray + DVD + 3 Card) oppure prenotare il Coffin Box numerato Ultralimited Edition (Blu-ray + DVD + 3 Collector’s Card realizzate con carta speciale + 1 targa commemorativa in alluminio dedicata a Froilan Orozco).
Scritto e diretto da Tsurisaki, Orozco – The Embalmer è il primo capitolo, seguito da Junk Films e The Wasteland.
Orozco – The Embalmer (2001) è uno sconvolgente documentario sull’imbalsamazione e affronta con estrema freddezza e senza tabù il trattamento conservativo dei corpi umani condotto dall’imbalsamatore colombiano Froilan Orozco a Bogotà, una delle città più povere e malfamate della Colombia.
Junk Films (2007) è una raccolta di cortometraggi che mette in luce la fragilità della vita umana. Qui Kiyotaka Tsurisaki affronta il tema della dipartita filmando incidenti mortali, partecipando all’esumazione di cadaveri, catturando le immagini delle cremazioni all’aperto in India o quelle della scoperta di carcasse umane nelle discariche.
The Wasteland (2014) invece è l’ultimo capitolo della trilogia e conclude l’indagine sui decessi condotta e avviata da Kiyotaka Tsurisaki con Orozco – The Embalmer. Lo shockumentary fonde il macabro materiale footage di Kiyotaka Tsurisaki con la desolante e oppressiva musica della band doom metal giapponese Corrupted (album “El mundo frio”).
Coffin Box Standard Edition:
Coffin Box numerato Ultralimited Edition: