
Terminate le riprese di Renfield, il nuovo film diretto da Cris McKay (La guerra di domani) e che vede protagonisti Nicholas Hoult e Nicolas Cage rispettivamente nei panni di Renfield e Dracula.
Ad annunciarlo è stata Universal Pictures con un messaggio su Twitter.
Il film è un rilettura in chiave moderna dell’omonimo personaggio presente nel romanzo Dracula di Bram Stoker e vedrà la luce nelle sale cinematografiche USA il 14 aprile 2023.
Nel cast di Renfield figurano Nicholas Hoult (Warm Bodies, Mad Max: Fury Road), Nicolas Cage (Mandy, Il colore venuto dallo spazio), Adrian Martinez, Ben Schwartz, Ben Rouss e Shohreh Aghdashloo (The Exorcism of Emily Rose).
La sceneggiatura invece è a firma di Ryan Ridley (Rick and Morty) in collaborazione con Robert Kirkman, il creatore della serie TV The Walking Dead.
Trama: dopo secoli di sottomissione, Renfield (Nicholas Hoult) è ormai stanco di essere il lacchè di Dracula (Nicolas Cage). Lo scagnozzo troverà una nuova prospettiva di vita e forse anche una redenzione quando si innamorerà di Rebecca Quincy (Awkwafina), un’esuberante poliziotta perennemente arrabbiata.
Principal photography on #Renfield has officially wrapped! 🧛🎬 Only….*checks calendar* 365 days til it hits the big screen! pic.twitter.com/brhzL2Xdys
— Universal Pictures (@UniversalPics) April 14, 2022