Il corvo: Bill Skarsgard interpreterà Eric Draven nel nuovo adattamento della graphic novel

DVD horror extreme TetroVideo

Da circa un decennio, non si fa che parlare del nuovo The Crow e, dopo anni passati tra fasi di stallo, ricerca di un regista e di un attore protagonista, la produzione del film è stata più volte sospesa.
Ora, dopo una recente intervista di IndieWire a Ed Pressman, il produttore de Il Corvo (1994), sono stati svelati il nome del regista e del protagonista di The Crow, il nuovo adattamento della graphic novel “Il corvo”.

La regia di questo progetto è stata affidata a Rupert Sanders, il regista di Biancaneve il cacciatore e Ghost in the Shell mentre, a interpretare il ruolo di Eric Draven sarà Bill Skarsgård, attore svedese noto per il ruolo di Pennywise nei film It (2017) e It – Capitolo due (2019) di Andy Muschietti.
La sceneggiatura invece è a firma di Zach Baylin.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il progetto entrerà in produzione a giugno e le riprese si terranno a Praga e a Monaco per un budget di circa 50 milioni di dollari.

Tra i registi annunciati e che poi hanno abbandonato il progetto, ricordiamo: Stephen Norrington (Blade), Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo), F. Javier Gutiérrez (Tres días) e Corin Hardy (The Hallow). Nel 2018 l’attore Jason Momoa (Aquaman) avrebbe dovuto interpretare Eric Draven proprio nel film di Corin Hardy.

Interpretato da Brandon Lee, Il Corvo (1994) di Alex Proyas è basato sull’omonimo fumetto di James O’Barr e racconta la storia di Eric Draven, un musicista che ritorna nel mondo dei vivi per vendicare la propria morte e quella della sua fidanzata.
Nel film di Proyas, Eric Draven è interpretato da Brandon Lee, il quale rimase ferito accidentalmente sul set durante le riprese da un colpo di pistola e che successivamente morì in ospedale all’età di 28 anni.

Check Also

Winnie the Pooh: Blood and Honey – Annunciato il sequel

In attesa della release USA fissata per il 15 febbraio, è stato annunciato il sequel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »