
In data odierna, Netflix ha annunciato Sister Death, il prequel di Veronica, horror spagnolo diretto da Paco Plaza (I delitti della luna piena, REC) e distribuito sul servizio di streaming nel 2018.
Sister Death sarà incentrato sul personaggio Hermana Muerte, interpretato da Consuelo Trujillo in Veronica. La regia è stata affidata a Paco Plaza su una sceneggiatura a firma di Jorge Guerricaechevarria.
Nel cast invece sono confermati Aria Bedmar, Almudena Amor e Maru Valdivielso.
Trama di Sister Death: nella Spagna del dopoguerra, Narcisa (Bedmar), una novizia con poteri soprannaturali arriva in un vecchio convento adibito a scuola femminile per diventare insegnante. Col passare dei giorni, strani eventi e situazioni sempre più inquietanti inizieranno a tormentarla portandola a svelare gli orribili segreti sul convento.
Il film del 2018 invece vede protagonista Veronica (Sandra Escacena), un’adolescente che viene posseduta da una malvagia forza soprannaturale. La ragazza vive a Madrid e, dopo la morte del padre, si occupa del fratello e della sorella minori, mentre la madre è impegnata a lavoro nel tentativo di garantire un futuro migliore ai propri figli. Un giorno, mentre il resto della classe assiste a un’eclissi solare, Veronica e due sue amiche scendono nel seminterrato dell’istituto e usano una tavoletta Ouija per invocare lo spirito del padre della ragazza. Purtroppo il rituale si interrompe bruscamente e l’oscura presenza che si è liberata durante la seduta spiritica inizierà perseguitare Veronica con esiti nefasti.
Ricordiamo che Veronica è ispirato ai veri eventi del caso Vallecas del 1991 in cui Estefanía Gutiérrez Lázaro morì misteriosamente dopo aver usato una tavola ouija.
Paco Plaza regresa al universo de VERÓNICA con HERMANA MUERTE, una nueva película para Netflix que desvelará los orígenes del misterioso personaje interpretado por Consuelo Trujillo.
Encabezan el reparto Aria Bedmar, Maru Valdivielso y Almudena Amor. pic.twitter.com/4tYVXrnb26— TerrorActo (@TerrorActo_) March 28, 2022