Nicholas Hoult

Renfield: annunciata la data di uscita del nuovo film Universal

DVD horror extreme TetroVideo

Annunciata la data di release di Renfield, il nuovo film Universal attualmente in fase di filming.
Diretto da Chris McKay (La guerra di domani), Renfield è la rilettura in chiave moderna dell’omonimo personaggio presente nel romanzo Dracula di Bram Stoker e debutterà al cinema il 14 aprile 2023.
Il film vede protagonisti Nicholas Hoult (Warm Bodies, Mad Max: Fury Road) e Nicolas Cage (Mandy, Il colore venuto dallo spazio), rispettivamente nei panni di Renfield e del Conte Dracula.

Nel cast sono presenti anche Awkwafina, Adrian Martinez, Ben Schwartz e Shohreh Aghdashloo (The Exorcism of Emily Rose).
La sceneggiatura invece è a firma di Ryan Ridley (Rick and Morty) in collaborazione con Robert Kirkman, il creatore della serie TV The Walking Dead.

Trama: dopo secoli di sottomissione, Renfield (Nicholas Hoult) è ormai stanco di essere il lacchè di Dracula (Nicolas Cage). Lo scagnozzo troverà una nuova prospettiva di vita e forse anche una redenzione quando si innamorerà di Rebecca Quincy (Awkwafina), un’esuberante poliziotta perennemente arrabbiata.

Nel romanzo di Bram Stoker, R. M. Renfield è un sessantenne ricoverato nel manicomio del Dr. Seward che, convinto di vivere più a lungo, si nutre in modo compulsivo di insetti e animali. Il paziente ha un legame di sottomissione con il Conte Dracula che chiama Signore.
Nei vari adattamenti cinematografici invece, la causa della sua pazzia è stata causata da Dracula mentre nel romanzo di Bram Stoker, l’uomo è già folle prima di incontrarlo.

Check Also

There’s Something in the Barn: trailer e poster dell’horror natalizio sull’elfo assassino

Online il teaser trailer e il poster di There’s Something in the Barn (Norvegia – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »