La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: nei The Space Cinema in lingua originale

DVD horror extreme TetroVideo

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (USA, Messico, Canada – 2021), il film campioni d’incassi al Box Office USA, arriva nelle sale del circuito in versione originale in contemporanea con l’uscita ufficiale nei cinema italiani. Il film è diretto dal Premio Oscar Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua) ed è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, opera letteraria del 1946 già trasposta per il cinema da Edmund Goulding con La Fiera delle Illusioni (1947).

Ambientato negli anni’40, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley è un dramma psicologico dalle atmosfere noir che racconta la storia di Stanton Carlisle (Bradley Cooper), un uomo senza averi e dal passato burrascoso che si unisce ad un luna park itinerante. Ambizioso e avido di ricchezza, l’uomo riesce a convincere la veggente Zeena Krumbein (Toni Collette) e l’ex mentalista Pete Krumbein (David Strathairn) ad insegnargli tutti i trucchi del mestiere per poi mettere su un numero in grado di ammaliare e truffare l’alta società newyorkese con l’aiuto della giovane Molly (Rooney Mara).
Il suo carisma e la sua sete di successo lo trasformeranno nel Grande Stanton, indovino e sensitivo capace di comunicare con i morti ma l’incontro inaspettato con la misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) lo porterà ad intraprendere una relazione di convenienza. Un’alleanza tra disonesti lo porterà alla rovina.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley riunisce un cast stellare nel quale figurano Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Willem Dafoe (The Lighthouse), Cate Blanchett (Il signore degli anelli), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino), Rooney Mara (Nightmare – 2010), Michael Shannon (Bug – La paranoia è contagiosa), Richard Jenkins (Wolf – La belva è fuori), Ron Perlman (Hellboy) e Mark Povinelli.

I multisala selezionati per l’appuntamento “The Space Cinema – Hear My Voice” sono quelli di Milano Odeon, Firenze (Novoli), Limena, Bologna, Trieste, Vimercate, Silea, Parma Centro, Roma (Parco de Medici), Napoli e Torino (Beinasco).

Check Also

Making Off: l’atroce film francese a giugno in Blu-ray con TetroVideo

Tra le prossime release targate TetroVideo segnaliamo il disturbante Making Off (Francia – 2012), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »