Gennaio 2022: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, nella programmazione dei film al cinema rientrano lo slasher horror Scream (USA – 2022) di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e il giallo thriller La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo Del Toro.
Il primo debutterà nelle sale italiane il 13 gennaio mentre per il secondo bisognerà attendere il 27 gennaio.
Di seguito maggiori info sui due film, con trailer e poster italiani.

13 GENNAIO:

Distribuito da Eagle Pictures, Scream debutta nelle sale italiane il 13 gennaio 2022. Scream è il quinto capitolo della saga horror/slasher avviata nel 1996 da Wes Craven e il primo film non diretto da lui.
Alla regia ci sono Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi) mentre la sceneggiatura è a firma di James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Castle Rock).
Trama: venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che ha sconvolto la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti. A causa sua, le paure di un passato che sembrava ormai sepolto riaffioreranno facendo sprofondare la città nel terrore.
Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox, gli storici protagonisti del franchise, fanno parte del cast insieme a Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mikey Madison, Mason Gooding e Marley Shelton (Scream 4).

Il trailer ufficiale italiano:


27 GENNAIO:

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (USA, Messico, Canada – 2021), il nuovo film di Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua) arriva al cinema il 27 gennaio distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, opera letteraria del 1946 già trasposta per il cinema da Edmund Goulding con La Fiera delle Illusioni (1947).
Protagonista della storia è Stanton Carlisle (Bradley Coope), un carismatico e ambizioso giostraio dalle grandi doti manipolatorie che incontra la chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e il suo ex marito, il mentalista Pete (David Strathairn), in un luna park itinerante.
Grazie alle nuove conoscenze, l’uomo cercherà di truffare l’elite newyorkese degli anni ‘40. Con l’aiuto della fedele amica Molly (Rooney Mara) e di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) infatti, Stanton organizzerà una truffa ai danni di un pericoloso magnate (Richard Jenkins).
La fiera delle illusioni – Nightmare Alley riunisce un cast stellare nel quale figurano Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Willem Dafoe (The Lighthouse), Cate Blanchett (Il signore degli anelli), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino), Rooney Mara (Nightmare – 2010), Michael Shannon (Bug – La paranoia è contagiosa), Richard Jenkins (Wolf – La belva è fuori), Ron Perlman (Hellboy) e Mark Povinelli.
La sceneggiatura invece è a cura di Guillermo Del Toro e Kim Morgan.

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Making Off: l’atroce film francese a giugno in Blu-ray con TetroVideo

Tra le prossime release targate TetroVideo segnaliamo il disturbante Making Off (Francia – 2012), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »