
Online un poster retrò per The Black Phone (USA – 2021), il nuovo horror scritto e diretto da Scott Derrickson, il regista di Ultimatum alla terra, Sinister e Liberaci dal male.
Prodotto da Blumhouse, The Black Phone è l’adattamento cinematografico dell’omonimo racconto di Joe Hill ed è interpretato da Ethan Hawke, attore, sceneggiatore e regista statunitense che ha già lavorato con Scott Derrickson nel film Sinister (2012).
Inizialmente fissata per il 28 gennaio, la data di uscita italiana è stata posticipata al 17 marzo 2022 mentre nelle sale USA il film è stato spostato dal 4 febbraio al 24 giugno.
La storia vede protagonista Finney Shaw, un tredicenne rapito da un serial killer (Ethan Hawke) che ha già ucciso diversi minori. Chiuso in uno scantinato insonorizzato, il ragazzino trova un vecchio apparecchio telefonico, disconnesso ma in grado di trasmettere le voci delle precedenti vittime dell’assassino che cercheranno di aiutarlo a fuggire.
Il cast di The Black Phone include anche James Ransone, Jeremy Davies, Mason Thames e Madeleine McGraw.
La sceneggiatura invece è stata scritta dallo stesso Scott Derrickson in collaborazione con Robert Cargill.
Ricordiamo che la maschera indossata da Ethan Hawke è stata progettata dal celebre attore ed effettista statunitense Tom Savini (Zombi, Venerdì 13, Maniac, Il giorno degli zombi).