The Devil in the White City: Keanu Reeves nella serie TV sul serial Killer statunitense H. H. Holmes

DVD horror extreme TetroVideo

Keanu Reeves è entrato a far parte del cast di The Devil in the White City, serie Hulu su Henry Howard Homes (1861 – 1896), il primo assassino seriale statunitense a cui sono stati attribuiti oltre 200 omicidi, di cui 27 accertati.
Prodotta da Leonardo DiCaprio, la serie sarà un adattamento ad alto budget dell’omonimo romanzo di Erik Larson del 2003.

Martin Scorsese compare nella crew in veste di produttore esecutivo insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Infine Todd Field dirigerà i primi due episodi della serie.
Il progetto è in sviluppo dal 2010, anno in cui Leonardo DiCaprio ha acquisito i diritti di adattamento del romanzo.

The Devil In The White City racconta la storia vera di due uomini statunitensi, un architetto e un serial killer, i cui destini furono legati per sempre dall’Esposizione Universale di Chicago del 1893. Si tratta di Daniel H. Burnham (1846 – 1912), un architetto brillante e meticoloso che aspira al successo e Henry H. Holmes, un medico astuto che, con i soldi di alcune frodi assicurative, fece costruire un edificio a tre piani (così imponente da essere soprannominato il “Castello”) che gli serviva da abitazione, farmacia, negozio e hotel, creando così un luogo per torturare e mutilare giovani donne, uomini e anche bambini.

Nel “castello” del folle dottore e truffatore erano presenti passaggi segreti, porte blindate, stanze segrete, piscine con acido corrosivo, camere a gas e persino un forno crematorio. L’uomo fu arrestato nel 1894 per truffa e, dopo i controlli effettuali nel suo castello degli orrori, fu condannato alla pena di morte per impiccagione (avvenuta nel 1896).

Check Also

Don’t Worry Darling: trailer italiano per il thriller psicologico di Olivia Wilde

Disponibili, grazie a Warner Bros., il poster e il nuovo trailer di Don’t Worry Darling, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »